Coreno Ausonio, tutto pronto per ospitare Dacia Maraini

Coreno Ausonio, tutto pronto per ospitare Dacia Maraini
di autore Redazione - Pubblicato: 06-02-2023 00:00

TERRITORIO - Oggi pomeriggio presso la Sala Polifunzionale la scrittrice presenta il suo ultimo libro dedicato a Pier Paolo Pasolini

Il Sindaco di Coreno Ausonio, Simone Costanzo ha dichiarato: " Sono orgoglioso e felice di avere domani a Coreno, la prestigiosa presenza di Dacia Maraini, una scrittrice di altissimo livello, che presenterà il suo ultimo libro, dedicato a Pier Paolo Pasolini, con il contributo da moderatore di Domenico Adriano e le fantastiche musiche di Alessandro Parente, di Laerte Scotti e della Scatola del Vento, che hanno reso possibile l'evento con i loro rapporti da anni. Un ringraziamento lo rivolgo anche alla Demea Eventi Culturali".

"Un evento importante per un piccolo comune - ha concluso Costanzo - e per questo invito tutti a partecipare per non perdersi la possibilità di ascoltare una scrittrice di altissimo livello come la Maraini".

Durante la serata sarà possibile acquistare il libro.

Dacia Maraini è Autrice di romanzi, racconti, poesie, sceneggiature teatrali e cinematografiche. Ha scritto saggi e protagonista di innumerevoli interviste. Ha diretto una scuola di teatro. Amica di molti letterati e poeti, tra cui Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante, Maria Bellonci e Moravia, inserendosi a pieno titolo nel circolo letterario del tempo. Vince il premio strega nel 1999 per la raccolta di  dodici racconti intitolata Buio. Il suo primo successo giunge con il romanzo “La vacanza” (1962) al quale seguono “L’età del malessere” (1963) e “A memoria” (1967).L’ultimo libro pubblicato per Neri Pozza si intitola “Caro Pier Paolo, ricordo dell’amico Pier Paolo Pasolini a cent’anni dalla nascita (1922-2022)”.Ma a parlarci di lei non saranno solo i suoi libri e amicizia con Pasolini, Dacia Maraini chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, quali sono le sue origini, compagno e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.





Articoli Correlati