Delio Riccardi, ingegnere di Stellantis è stato ricevuto dal sindaco Enzo Salera

Delio Riccardi, ingegnere di Stellantis è stato ricevuto dal sindaco Enzo Salera

EVENTI - Il primo cittadino ha consegnato una targa al podista per la straordinaria affermazione il 26 agosto scorso nella gara di trail running a Chamonix in  Francia

E’ stato ricevuto in Comune dal sindaco, questa mattina, il concittadino Delio Riccardi, ingegnere di Stellantis, al quale Enzo Salera ha fatto dono di una targa per la straordinaria affermazione il 26 agosto scorso nella gara di trail running a Chamonix in  Francia. Una fatica di 171 chilometri tra le stupende montagne quali sono le Alpi. “Si tratta dell’equivalente dei mondiali di calcio – ci ha spiegato Riccardi -  Una esperienza che si ripete ogni anno cui si accede dopo severa selezione che afferisce ad altre gare precedenti, con relativo punteggio assegnato”.

Il prossimo obiettivo è una gara  di 330 km. Alla quale ovviamente comincerà a prepararsi da adesso. “Naturalmente con l’aiuto del mister Antonio Nardone”, ci tiene a precisare il nostro concittadino, “vanto dello sport cassinate”, come scritto nella targa consegnatagli.

Alla cerimonia di premiazione è stato felice di presenziare il capogruppo Edilio Terranova che ha definito Riccardi, responsabile di un settore nevralgico di Stellantis, “ persona capace di tagliare traguardi non facili, riuscendo a coniugare gli impegni familiari con  duri e continui allenamenti. Fare 171 chilometri in 46 ore circa è stata sicuramente un’impresa da guiness dei primati”.

A Riccardi sono andati i complimenti e gli auguri per la prossima impresa sportiva.





Articoli Correlati