SCUOLA - In piazza Romita gli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria "Paola Sarro". Sarà anche il punto per una raccolta doni per la Caritas
di Francesca Messina
I preparativi per il Natale dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo sono iniziati con l’allestimento dell'albero della Gioia in piazza Romita, realizzato dagli alunni e dagli insegnanti della Scuola dell'Infanzia e Primaria Paola Sarro.
L'albero, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale, è stato allestito con le bandiere di tutto il mondo e un girotondo di bambini che si tengono per mano.
“Il tema di quest'anno – spiegano i professori - è quello della Pace nel mondo perché oggi più che mai è la speranza che esiste nel cuore di tutti. L'albero della Gioia sarà un punto di raccolta dei doni per i bambini meno fortunati che verranno consegnati il 21 dicembre alla Caritas. La solidarietà, la fratellanza, l'amore e la condivisione...tanti sono gli spunti educativi che la Scuola mette in campo per educare le future generazioni”
Un grande plauso lo ha rivolto il dirigente scolastico, Angelo Urgera, ad alunni e docenti e un ringraziamento all'Amministratore Comunale per il supporto e l'organizzazione.
Articolo precedente
Al teatro Manzoni di Cassino arriva Beppe Grillo. Corsa ai biglietti