Nasce il Governo Meloni. Picano: "Inizia una nuova fase per il Paese"

Nasce il Governo Meloni. Picano: "Inizia una nuova fase per il Paese"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-10-2022 00:00

POLITICA - Il vice coordinatore provinciale di FdI plaude al successo di Giorgia, prima donna presidente del Consiglio, e adesso si prepara per le elezioni regionali. Martedì la fiducia del Parlamento: FI determinate sia alla Camera che al Senato. Ministri, età media, provenienza e breve biografia dei nuovi esponenti dell'esecutivo: consulta la scheda.Tutti i dettagli

"Da sola contro tutti. Una battaglia dietro l’altra. La prima donna premier in Italia sarà Giorgia Meloni. Ha battuto a suon di consensi i suoi avversari e detrattori ed ha raggiunto un traguardo storico. Oggi inizia una nuova fase per il Paese. A guidarla sarà una donna forte, che non ha mai avuto paura di prendere posizione". A parlare è il vice coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Gabriele Picano, che adesso è pronto a correre alle Regionali: a Cassino il suo attivismo è stato importante per il trionfo di FdI come primo Partito.

A un mese esatto dalle elezioni, martedì prossimo, 25 ottobre, Giorgia Meloni illustrerà alla Camera e al Senato le proposte programmatiche del Governo per ottenere la fiducia. Intanto, dopo aver ricevuto l'incarico nella giornata di ieri, questa mattina Giorgia Meloni ha giurato dinanzi al presidente della Repubblica: è la prima volta che l'Italia ha un presidente del Consiglio donna, la giornata è certamente storica. Epocale.

I due vice di Meloni saranno Matteo Salvini della Lega e Antonio Tajani di Forza Italia: a proposito di Fi, gli azzurri sono determinanti per dare al Centrodestra la maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato. Questo dicono i numeri delle elezioni. La squadra demi ministri è composta da 26 uomini, provenienti per la maggior parte dal Nord Italia, l'età media è diu 60 anni.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI SUI MINISTRI DEL GOVERNO MELONI





Articoli Correlati