A Falese Si incontrano tradizioni italiane e brasiliane:

A Falese Si incontrano tradizioni italiane e brasiliane:
di autore Redazione - Pubblicato: 14-07-2022 00:00

EVENTI - Spettacolo assicurato nel weekend a Cassino. Ecco il programma

Weekend Falese, si incontrano tradizioni italiane e brasiliane: spettacolo assicurato
Sarà derby, musicale. Una tempesta artistica che porterà a confrontarsi le tradizioni della musica italiana e brasiliana distribuite su due serate dall’alto coefficiente artistico, nel weekend alle porte autografato Falese. Entra, dunque, a pieno regime ed alza il livello dello spettacolo la programmazione studiata da Su di Tono, associazione promotrice dell’organizzazione.


Il grande classico calcistico, stavolta giocato in salsa musicale, prenderà il via venerdì 15 luglio quando i padroni della scena saranno gli ICHNUsamba, trio che va ad omaggiare i grandi classici della tradizione brasiliana ripercorrendo ritmi e sonorità della musica classica, jazz e popolare brasiliana. Attraverso un tintinnio ritmico al sapore di malto e dall'amore per il Brasile, l’intento è quello di far vivere un viaggio tra le sonorità carioca del Samba, della Bossa Nova e del Forrò. In quest’occasione il gruppo si arricchirà di Giovanni Aquino, affermato chitarrista del panorama jazzistico italiano.


Sabato 16 luglio, invece, a prendersi le luci della ribalta saranno i Ritmo Sud, quintetto attento alla tradizione popolare del Mezzogiorno d’Italia, accompagnati dai classici organetti, tamburi e fiati. L’impronta sarà quella di riproporre in chiave moderna i brani della tradizione contadina e popolare con particolare attenzione alle tarantelle del centro-sud, alla pizzica salentina e alle tammurriate napoletane.
Ci sarà da divertirsi.





Articoli Correlati