Bagno di folla e di affetto per Buschini: in mille allo start della campagna elettorale

Bagno di folla  e di affetto per Buschini: in mille allo start della campagna elettorale
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-05-2022 00:00

POLITICA - Il consigliere regionale del Pd prepara il tris, è pronto alla ricandidatura. Solido l'asse con Sara Battisti. A "benedire" l'operazione Daniele Leodori, che si prepara a raccogliere il testimone da Nicola Zingaretti [GUARDA IL VIDEO E LE FOTO DELLA SERATA]

https://www.youtube.com/watch?v=louSy0tDepo

Si è svolta ieri, mercoledì 18 maggio, presso Villa Ecetra a Patrica l’iniziativa “Come abbiamo cambiato la regione”, che ha visto un record di presenze: circa mille persone. “Voglio ringraziare tutti per la presenza, per l’affetto ed il sostegno” ha commentato la notizia il consigliere regionale Mauro Buschini, organizzatore della serata.

"Eravamo in tantissimi" continua "come non si vedeva da molto tempo e questo è uno
straordinario segnale per tutti noi. E per me è stata davvero una grande emozione poter raccontare il lavoro che ho cercato, con passione, impegno e sacrificio, di portare avanti, insieme a tutta la nostra squadra, in questi anni.


Grazie a Luca Fantini, Sara Battisti e Francesco De Angelis, che con me hanno condiviso
questa serata e questi anni di esperienza politica ed a Salvatore La Penna e Daniele
Leodori che ci hanno raggiunto nel corso della serata. Grazie a tutti quelli che per varie ragioni non erano presenti, ma che hanno fatto sentire la loro vicinanza con messaggi e telefonate.
E infine è doveroso un abbraccio speciale alle ragazze ed i ragazzi della mia segreteria
che hanno organizzato questo straordinario evento. Ed a mia moglie per la forza che mi ha dato nei momenti belli ed in quelli brutti”.

IL SIGNIFICATO POLITICO

Quello di mercoledì sera è stato un vero e proprio bagno di folla e di affetto per il consigliere regionale del Pd. Solido l'asse con Sara Battisti, al punto che Francesco De Angelis non ha trattenuto le lacrime per l'emozione: "Ho costruito una bella squadra". A 'benedire' la squadra del leader del Pd Francesco De Angelis è stato anche Daniele Leodori, vice presidente della regione Lazio che si prepara a raccogliere il testimone da Nicola Zingaretti. C'erano tutti, mercoledì sera a Patrica, nell'evento a sostegno di Mauri Buschini.

Il consigliere regionale del Lazio non si è sottratto ad alcuna domanda, neanche a quelle più spinose. Ad intervistarlo i direttori dei giornali più importanti del territorio: Giovanni Del Giaccio (Il Messaggero Frosinone), Alessio Porcu (Tg Universo e Alessioporcu.it), Alessandro Panigutti (Ciociaria Oggi e Latina Oggi). Sul caso Allumiere il consigliere è stato perentorio: "Con le mie dimissioni ho messo al riparo il partito e l'istituzione che rappresentavo. Il Pd oggi può andare a testa alta, per me è stata sempre la cosa più importante”.

TAV, SANITÀ, SIN

In merito al Sin della Valle del Sacco ha invece evidenziato: “Ora il decreto sul nuovo perimetro va affidato direttamente al Consorzio industriale, ascoltando comuni e associazioni. Sono partiti dodici progetti di bonifica, adesso si può ridiscutere il perimetro”. 

Infine, riflettori accesi sulla sanità: “Nel corso di questi anni di governo del centrosinistra abbiamo investito tra i 10 e i 15 milioni di euro in Ciociaria per il rinnovo delle apparecchiature. Oggi siamo nelle condizioni di poter dire che nel momento in cui ci sarà il Dea di secondo livello l'ospedale di Frosinone si farà trovare pronto. Per uscire dal commissariamento è stato necessario risanare e correggere gli errori del passato”.

Infine ha rassicurato sulla Tav a Ferentino: "Il progetto si farà". Nelle scorse ore è arrivata la conferma da Ferrovie dello Statoe l'assessore Alessandri ha commentato: "“Come Regione Lazio esprimiamo apprezzamento per le parole espresse da FS sulla questione della fermata per l’Alta Velocità di Ferentino che confermano la volontà dell’azienda di investire in un progetto fondamentale per la viabilità non solo della Regione Lazio ma dell’intero centro-sud del Paese”

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA






Articoli Correlati