Danza Sportiva, Stefano Tescione al tavolo del Coni

Danza Sportiva, Stefano Tescione al tavolo del Coni

SPORT - Si tratta di un incarico prestigioso e di responsabilità, in quanto il maestro di ballo cassinate andrà a presentare le istanze del mondo della Danza Sportiva nel tempio dello sport italiano.

Stefano Tescione è stato nominato 'Rappresentante FIDS in seno alla Commissione Nazionale tecnici del Coni'. Si tratta di un incarico prestigioso e di responsabilità, in quanto il maestro di ballo cassinate andrà a presentare le istanze del mondo della Danza Sportiva nel tempio dello sport italiano. Infatti sarà esponente e referente del ballo agonistico nel dialogo con le altre federazioni componenti del Coni, rendendosi co-protagonista delle decisioni future del mondo sportivo tricolore. La nomina di Tescione rappresenta un prestigio anche per la Città Martire, terra natia del fondatore della Cassino Dance.

"Sono onorato - ommenta il Maestro di Danza a poche ore dall'ufficialità della notizia - mi sento stimolato e responsabilizzato a dare il massimo per accrescere lo spazio ed il peso della nostra federazione al tavolo del Coni. Non posso e non voglio nascondere l'emozione che sto provando, sono felicissimo e non vedo l'ora di iniziare. Sono pronto ad offrire il mio contributo al miglioramento del mondo della Danza e, più in generale, dello sport italiano". Poi continua: "Stare allo stesso tavolo con federazioni importanti, come ad esempio quella calcistica, è un motivo di grandi onori ed oneri. So benissimo che, insieme al mio team, saremo chiamati ad un grande lavoro perché la Danza Sportiva reclama un ruolo sempre più importante. La passione cova sotto la cenere e desidero darle uno sfogo sempre maggiore, dobbiamo rafforzare la nostra base agonistica - chiude Tescione - studierò, perché questa è la base di un confronto informato e costruttivo, anzi, lo sto già facendo, mi farò trovare pronto".





Articoli Correlati