Rifiuti abbandonati e animali morti: regna il degrado

Rifiuti abbandonati e animali  morti: regna il degrado
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 09-03-2022 00:00

TERRITORIO - Ecco lo scempio di via Belvedere, a Cervaro. L'ira dei residenti della zona Foresta [GUARDA LE FOTO]

Rifiuti abbandonati in via Belvedere a Cervaro. Oltre ai “classici” sacchetti della spazzatura, ieri sono comparse ruote di go kart e il degrado della zona periferica del comune confinante con la Città Martire si è compiuto poi con animali morti che giacciono sul ciglio della strada. La zona versa nel più completo degrado.

Proprio le campagne di Cervaro e in particolar modo la “località Foresta” nei giorni scorsi hanno subito i raid serali dei ladri. Due fenomeni, quello dell’abbandono dei rifiuti e dei furti nelle abitazioni che secondo i residenti del quartiere hanno un unico comun denominatore: l’abbandono e il degrado che permettono ai malintenzionati e agli incivili di agire indisturbati. 

Alessandro Ranaldi, presidente del comitato di quartiere “Foresta in Comune” spiega infatti che i problemi di oggi non sono affatto nuovi e che ormai è abitudine, nelle passeggiate pomeridiane assistere ai rifiuti gettati in ogni angolo della strada.

“Non c’è illuminazione e non c’è controllo, la meta preferita - spiegano i residenti, esausti - per chi intende agire indisturbato e gettare rifiuti”. In virtù di quanto sta accadendo ultimamente i residenti vogliono quindi promuovere una giornata ecologica per bonificare il quartiere. “Siamo abbandonati a noi stessi, proviamo ad attivarci per sensibilizzare tutte le istituzioni preposte” chiosa l’attivista Ranaldi.

GUARDA LE FOTO





Articoli Correlati