Cervaro, i ladri ci riprovano: l'allarme viaggia su whatsapp

Cervaro, i ladri ci riprovano: l'allarme viaggia su whatsapp
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-02-2022 00:00

CRONACA - Tre malviventi sono stati avvistati ieri sera in zona Foresta, dove da giorni prosegue l'ondata di furti. L'allarme è scattato sul gruppo del quartiere e i malintenzionati sono fuggiti. I residenti si appellano al sindaco: "Chiediamo maggiore sicurezza, serve un impianto di video sorveglianza"

Prosegue l'ondata di furti all'interno del Comune di Cervaro e soprattutto nelle zone periferiche come ad esempio il quartiere Foresta (LEGGI QUI: Portati via soldi e gioielli: ladri in azione a Cervaro) (E LEGGI ANCHE: Ladri ancora in azione nelle campagne di Cervaro). Sono sempre di più gli episodi in paese al punto che la scorsa settimana i consiglieri comunali di minoranza hanno chiesto al sindaco Marrocco di mettere in campo misure concrete per arginare il fenomeno (LEGGI QUI: Furti a Cervaro, l’opposizione incalza: “Più sicurezza”).

In questa settimana, e anche la scorsa notte, i malintenzionati hanno provato a mettere a segno altri colpi nel quartiere Foresta. Ieri sera, utilizzando i tubi dell acquedotto campano - provenienti probabilmente da via Appia - tre malviventi sono stati avvistati dai residenti del quartiere di Cervaro e sono stati messi in fuga da alcuni abitanti della zona che immediatamente grazie al gruppo whatsapp del Comitato di quartiere Foresta in Comune hanno dato l' allarme.

Grazie anche alla scarsa illuminazione i malviventi sono riusciti a scappare prima che le volanti arrivassero sul posto. I residenti ringraziano le forze dell'ordine che immediatamente si sono recate sul posto, non appena è stato dato l'allarme. Al contempo rivolgono un appello alle istituzioni: "In due settimane sei o sette furti messi in opera posso bastare per smuovere le coscienze di chi Governa il territorio? Abbiamo bisogno di implementare l'illuminazione pubblica e metterla in opera lì dove manca - via Belvedere in gran parte al buio ,via Tre Ponti illuminazione inesistente - . Abbiamo bisogno ora - mandano a dire a al sindaco - di un impianto di video sorveglianza per avere una maggiore sicurezza. La paura - mettono in guardia - potrebbe far compiere azioni sbagliate".





Articoli Correlati