Covid, ancora due morti. Ma inizia la discesa

Covid, ancora due morti. Ma inizia la discesa
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 02-02-2022 00:00

IL BOLLETTINO - Tra i decessi una signora di Castelnuovo Parano. D'Amato: "Oggi si conferma una riduzione su base settimanale del 30% dei casi positivi"

"Oggi si conferma una riduzione su base settimanale del 30% dei casi positivi. È un dato significativo per il secondo giorno di seguito che indica una curva che sta discendendo. Bisogna consolidare il risultato attraverso una ulteriore spinta della campagna di vaccinazione con l'obiettivo di raggiungere il 90% di popolazione adulta con dose booster entro le prossime due settimane. Dopodiché inizieremo a vedere gli effetti anche sulla rete ospedaliera e sui decessi.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato a margine dell'inaugurazione del nuovo servizio di odontostomatologia presso l’ospedale di Frascati grazie ad una collaborazione tra ASL Roma 6 e l'Università di Tor Vergata.

Oggi, intanto, in provincia di Frosinone si scende finalmente sotto mille casi: i nuovi positivi sono 885 e anche la Ciociaria sembra avviarsi verso la discesa.

Registrati due decessi: un uomo di 82 anni di Pofi e una donna di 88 anni di Castelnuovo Parano entrambi con pregresse patologie.

 Altri Comuni con nuovi casi oltre quelli riportati in tabella sono:

5 CASTROCIELO CEPRANO PIGLIO PIGNATARO INTERAMNA SAN GIOVANNI INCARICO SANT'APOLLINARE VILLA LATINA VILLA SANTA LUCIA      

4 ALVITO AUSONIA CASALATTICO FONTANA LIRI FUMONE SGURGOLA SUPINO            

3 ARNARA COLFELICE COLLE SAN MAGNO GIULIANO DI ROMA GUARCINO SAN DONATO VAL DI COMINO TORRE CAJETANI TREVI NEL LAZIO VALLECORSA            

2 BROCCOSTELLA CASTRO DEI VOLSCI MOROLO PATRICA PESCOSOLIDO STRANGOLAGALLI TRIVIGLIANO

1 BOVILLE ERNICA CORENO AUSONIO GALLINARO PICINISCO ROCCA D'ARCE SETTEFRATI VALLEMAIO VALLEROTONDA VICALVI VITICUSO





Articoli Correlati