Lo strano caso dell'Aula consiliare di Pontecorvo: aperta a intermittenza

Lo strano caso dell'Aula consiliare di Pontecorvo: aperta a intermittenza
di autore Redazione - Pubblicato: 22-01-2022 00:00

POLITICA - Due eventi nel giro di pochi giorni: uno aperto al pubblico, l'altro no a causa delle restrizioni anti Covid. A sollevare il caso è l'ex vice sindaco Moira Rotondo: ecco i dettagli della vicenda

"Nella mattinata odierna è stato pubblicizzato un interessantissimo evento diretto alle misure regionali in favore di imprenditori e commercianti, come è noto tra i più colpiti dal covid, che avrà luogo nella Sala Consiliare del Comune di Pontecorvo il prossimo 28 gennaio".

A parlare è Moira Rotondo, già vicesindaco della città fluviale che è stata tra i primi a complimentarsi con gli organizzatori, notando però una singolare circostanza. Quale? Nella medesima Sala Consiliare avrà luogo lunedì 24 alle ore 16 la prima seduta del Consiglio comunale del 2022. Di fatto ancora interdetta al pubblico causa covid. Ora la domanda sorge spontanea: a legislazione emergenziale vigente, c'è una norma che consente di svolgere eventi in presenza all'interno della sala consiliare del Comune e, nella stessa settimana, di non consentire l'accesso al pubblico in occasione del consiglio comunale, che avrà luogo appena 4 giorni prima?


In assenza di risposte - conclude la Rotondo - dovremmo presumere che il pubblico possa essere finalmente di nuovo presente anche al Consiglio di lunedì, nel pieno rispetto delle misure in vigore tra cui distanziamento e green pass.





Articoli Correlati