Troppi contagi, i sindaci chiudono le scuole

Troppi contagi, i sindaci chiudono le scuole

IL FATTO - Cinque comuni del Cassinate e della Valle dei Santi hanno già annunciato la serrata per la prossima settimana. Ecco di quali centri si tratta

di Francesca Messina

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, con un'ordinanza,​ ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado del Comune fino al 15 gennaio (Istituto Comprensivo Primo e Secondo, Istituto di Istruzione Superiore di Pontecorvo, Istituto Superiore Tecnico Meccatronico del Lazio di Pontecorvo nonché del CPI..A, sede di Pontecorvo.

"A causa della pandemia che sta interessando il territorio di Pontecorvo - ha sottolineato il primo cittadino​ - in accordo con l’assessore alla Pubblica Istruzione Annagrazia Longo, ho emesso ordinanza di chiusa di tutte le scuole, lasciando la facoltà ai Dirigenti Scolastici di attivare la didattica a distanza. Si tratta di un provvedimento rivolto alla tutela della salute pubblica".

Anche i sindaci dei Comuni di Ausonia, Coreno Ausonio, Esperia e Castelnuovo Parano, rispettivamente Benedetto Cardillo, Simone Costanzo, Giuseppe Villani e Oreste De Bellis, hanno disposto la chiusura dei plessi scolastici fino al 14 gennaio.





Articoli Correlati