A Natale siamo tutti più buoni. Non a Pontecorvo

A Natale siamo tutti più buoni. Non a Pontecorvo
di autore Redazione - Pubblicato: 21-12-2021 00:00

POLITICA - Nella città fluviale continua l'accesso botta e risposta tra il Sindaco e l'opposizione. Il Coordinatore del circolo del PD Di Vossoli bacchetta Rotondo

Dal Coordinatore del circolo del PD di Pontecorvo Marco Di Vossoli riceviamo e pubblichiamo

Dalla critica politica si passa all'attaco personale, cercando di denigrare la mia persona scrivendo mezze verità, probabilmente è ancora legato allo stile della lega cioè al metodo “bestia”. Del resto ricordo bene che anni fa ha provocato un padre di famiglia denigrando e ironizzando sui suoi figli, è indice dell’alto spessore morale che la contraddistingue.

In merito al bussar cassa del 2014, forse si sbaglia, era l’anno 2013, dopo le dimissioni ho provveduto semplicemente a chiedere quanto derivava da un incarico stabilito dalla delibera del cda dell'Asm datata 01 dicembre 2010, firmata NON da me, ma dai due consiglieri di amministrazione, di cui uno da ben 11 anni è in carica (immagino che abbia lavorato bene per essere sempre allo steso posto). Sottolineo che fu fatta una conciliazione con il cda dell’azienda speciale, accettai la rateizzazione facendomi carico anche delle spese legali. Credo che il prossimo direttore dell’Asm, bando aperto recentemente, verrà giustamente retribuito, anche in questo caso dovremmo usare i termini bussar cassa?
Ricordo altresì articoli con i quali la SV ( da commissario del circolo di Forza Italia di Pontecorvo) ringraziava ed elogiava il mio lavoro da Presidente dell'ASM, il quale ruolo non mi risulta che sia mai stato messo in discussione nè da lei ( eccetto da ieri, forse perchè il partito di cui sono il segretario ha fatto notare la figuraccia politica a livello provinciale Sua e della candidata Mulattieri) nè tanto meno dall'attuale suo Assessore al Bilancio, in quel tempo Sindaco, con il quale ieri ho avuto modo di scambiare due parole e probabilmente avrà contribuito a fornirle informazioni.
In merito agli eventuali debiti, invito il cortese Sindaco Rotondo a rivedere bene i documenti, visto che quelli agli atti dell'ASM dicono cose diverse, difatti sarà facile verificare, credo che anche L’attuale assessore al bilancio lo ricorderà e potrà confermarlo, che sotto la mia gestione la ASM ha realizzato numerosi interventi straordinari (non previsti dai contratti di servizio) e le diverse istanze protocollate, con cui si chiedeva all'amministrazione comunale di provvedere a rimborsare l'azienda speciale delle somme straordinarie spese, non sono mai state evase.

Mi permetta infine di fare una considerazione personale, non mi sembra che la sua giunta stia lavorando gratis, anzi se non ricordo male tra i vari provvedimenti dell’amministrazione dott. Rotondo sono state ripristinate le indennità al 100%, pertanto visto che fate politica per passione, vista la vostra cultura e, soprattutto, il vostro stile, tra un messaggio vocale e un altro, potrebbe anche chiedere ai Suoi di non percepire l’indennità e dì rinunciare all’eventuale pagamento dei contributi con le casse comunali, oppure è bravo solo ad agire come un leone da tastiera tentando dì fare oggi la morale, per una situazione avvenuta 8 anni fa, a chi rivolge critiche politiche?
Mi sembra evidente che le dimissioni da Presidente della ASM, dimostrino quanto io non sia stato attaccato alla poltrona a differenza di altri.

Con la speranza che possa passare un sereno Natale Lei e tutta la Sua maggioranza, le auguro dì fare buone cose, tra le quali saper iniziare a scindere una critica politica da una personale.





Articoli Correlati