Nuovi sorrisi Country è realtà

Nuovi sorrisi Country è realtà
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 13-12-2021 00:00

TERRITORIO - A Pignataro Interamna è stata inaugurata la struttura per minori gestita dalla Cooperativa Sociale Nuovi Sorrisi diretta dal dott. Paolo Zinicola

Il giorno 11 dicembre 2021 nel comune di Pignataro Interamna è stata inaugurata la struttura per minori denominata NUOVI SORRISI COUNTRY, gestita dalla Cooperativa Sociale Nuovi Sorrisi diretta dal Dott. Paolo Zinicola. Tante le autorità che in maniera contingentata hanno preso parte all’evento. A tagliare il nastro il Sindaco di Pignataro Interamna che non ha nascosto la fierezza di vedere questa realtà nascere sul proprio territorio comunale.

Un servizio  che rivolge il proprio interesse al delicato mondo del disagio minorile, con professionalità ed impegno.  Hanno portato i saluti il Sindaco di S. Giorgio a Liri con l’Asserore Gioia Mattei, Il Consigliere Regionale  Pasquale Ciacciarelli, il Comandante dei Carabinieri LGT De Angelis, presenti ormai da anni al fianco della Nuovi Sorrisi collaborando attivamente per il raggiungimento degli obiettivi sociali. Inoltre sono intervenuti la dottoressa Federica De Santis, responsabile Area sociale del consorzio dei Servizi Sociali del cassinate, ente accreditante le strutture per minori, nonché organo di controllo ai fini della qualità del servizio prestato ai minori ospiti. 

Sono intervenuti inoltre l’assessore di Cassino Luigi Maccaro e il Capo Servizio Dott. Matera, i quali da anni collaborano con i servizi per i minori della Nuovi Sorrisi. In fine i saluti dell’Avv. Marco Garzioli e Pina Menicucci entrambi Curatori del Tribunale per i minorenni di Roma  che da sempre collaborano con la Nuovi Sorrisi. Grazioli ha rimarcato l’importanza di realtà come questa, in grado di lavorare con professionalità nel delicato mondo dei minori, prendendosi cura dei loro bisogni con esclusività e professionalità . 

Tanti i Servizi sociali del territorio Presenti Si può dire che la Nuovi Sorrisi ha raggiunto, con l’apertura di questa nuova sede, un traguardo importante che premia la determinazione, la forte volontà, nonché tanti anni di esperienza nel mondo del disagio minorile.

Cliccare sulla copertina per acquistare

Nuovi Sorrisi Country nasce per garantire spazi adeguati ai propri ospiti, una struttura infatti immersa nel verde, moderna, funzionale, a misura di bambini e con uno spazio neutro, in un’area distaccata della casa, riservato agli incontri protetti famiglia-minori, richiesti dal Tribunale per i minorenni di Roma.

Qui i bambini imparano l’amore incondizionato, a stringere relazioni profonde, superando il vuoto e la solitudine causato dalla lontananza dalla loro famiglia, QUI SI CRESCE SENZA PERDERE IL SORRISO nell’attesa di ritrovare il diritto di essere figlio. La commozione è stata tanta sia da parte dell’equipe presente, che dei partecipanti all’evento che negli anni non hanno mai perso la fiducia nell’operato della Nuovi Sorrisi.

GUARDA LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE





Articoli Correlati