Covid, D'Amato è severo: "A questo serve l'obbligo vaccinale"

Covid, D'Amato è severo: "A questo serve l'obbligo vaccinale"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-11-2021 00:00

IL BOLLETTINO - L'assessore alla Sanità sbotta dopo la manifestazione "No green pass" di ieri a Roma: "Non è giusto pagare per questi irresponsabili". Oggi open day vaccinale in tutta la Regione. Tra Ciociara e Pontino si contano 200 nuovi casi: ecco i numeri per ogni singolo comune del Sud Lazio

“Ho effettuato questa mattina una breve visita presso gli hub vaccinali impegnati negli open day e tutto sta procedendo regolarmente. Presso l’hub vaccinale del San Giovanni mi sono intrattenuto nel bellissimo salone delle Donne dove i nostri operatori stanno facendo un grande lavoro per il contrasto alla pandemia e per mettere in sicurezza i cittadini e meritano un grande ringraziamento. L’obiettivo primario ora è quello di correre velocemente con le somministrazioni delle terze dosi”.

Lo ha detto l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che poi ha evidenziato: "È assurdo che nel pieno della quarta ondata che sta investendo l’Europa a Roma si creino assembramenti di no green pass senza mascherina e distanziamento. Non è giusto pagare per questi irresponsabili. Meglio l’obbligo vaccinale".

Oggi in Ciociaria (tabella in alto) e in provincia di Latina (tabella in basso) si contano 200 nuovi casi.

Dalla Regione però si evidenzia: RAFFRONTO CON IL 20 NOVEMBRE 2020: -38 DECESSI, -1.588 CASI POSITIVI,-2.589 RICOVERATI IN AREA MEDICA, -257 RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA, -60.373 IN ISOLAMENTO DOMICILIARE.





Articoli Correlati