Salera apprezza il gesto di Maccaro: la crisi rientra

Salera apprezza il gesto di Maccaro: la crisi rientra
di autore Redazione - Pubblicato: 19-11-2021 00:00

POLITICA - Presto un vertice di maggioranza. Poi le dimissioni dell'assessore verranno ufficialmente respinte

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del sindaco, Enzo Salera, e dei capigruppo consiliari, Gino Ranaldi (Pd), ed Edilio Terranova, della lista “Enzo Salera Sindaco”, in merito alla lettera inviata loro dall’assessore Luigi Maccaro: 

“Ci sono, tra gli altri, in particolare tre passaggi nella lettera dell’assessore Luigi Maccaro al Sindaco e ai Consiglieri della Maggioranza che evidenziano, in maniera netta e chiara, la volontà di proseguire nell’impegno politico amministrativo avviato due anni e mezzo fa ed attuato sinora, con passione e spirito di servizio, nell’esclusivo interesse della città. Un impegno da non vanificare.

Tre passaggi che la maggioranza consiliare saprà cogliere per proseguire con la stessa squadra, in armonia e con spirito unitario, il cammino intrapreso.

Il primo dei passaggi: “Non era assolutamente nelle mie intenzioni prendere le distanze da un’esperienza politica che ho contribuito a far nascere sin dalla partecipazione alle Primarie…”.

 Il secondo: “Ritengo che questa esperienza possa e debba proseguire, certamente con un maggiore sforzo da parte mia nella massima sintonia con gli altri Assessorati e con tutti i Consiglieri di maggioranza”.

Il terzo: “ Laddove questa fiducia dovesse essere rinnovata, il mio primo impegno sarà rivolto alla ricerca della massima condivisione con tutti voi circa le attività dell’Assessorato”.

Sono tre passaggi, chiari e netti, che erano assolutamente necessari per liberare il campo da equivoci e malintesi, sempre nocivi, ancor più quando si tratta di operare insieme avendo lo stesso obiettivo: il bene comune.

Non poteva non riscuotere apprezzamento la decisione di Maccaro nel rimettere il proprio mandato al giudizio del Sindaco e della maggioranza di cui ha ribadito di far parte.

Alla luce di questa posizione, nella certezza che rimarrà la stessa nel tempo a venire, sorretti dal senso di responsabilità che ci chiama ad assicurare la continuità nell’amministrazione della nostra città, si terrà a breve un vertice di maggioranza che valuterà serenamente la situazione”.





Articoli Correlati