L'altra faccia del Covid: terapie intensive vuote da 5 mesi

L'altra faccia del Covid: terapie intensive vuote da 5 mesi
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-11-2021 00:00

IL FATTO - La risalita dei contagi non riempie gli ospedali. E un anno fa,in Ciociaria il 18 novembre i nuovi casi erano oltre il quintuplo rispetto ad oggi. L'appello della Asl: "Proseguire con le vaccinazioni"

La Dg della Asl D'Alessandro a Tagadà

Sono 61 oggi i nuovi positivi in provincia di Frosinone, distribuiti in piccole quantità nei diversi comuni e si registra solo un nuovo ricovero presso il reparto di malattie infettive. Nessun ricovero in terapia intensiva a Frosinone da oltre 5 mesi.

La direzione strategica della Asl di Frosinone in una nota evidenzia: "Guardando il 18 novembre 2020 ci preme ricordare che nella stessa giornata di un anno fa erano 343 i nuovi positivi, 25 i nuovi ricoveri e 2 decessi. Il vaccino continua a fare da scudo e a proteggerci da ricoveri e mortalità.

Le mascherine, il distanziamento e la disinfezione dei locali fanno da barriera alla diffusione del virus. Non dimentichiamo, vacciniamoci!

Per gli over 40 (nati dal 1981 in poi)  è possibile prenotarsi alla terza dose dalla piattaforma regionale (https://www.salutelazio.it/prenotazioni-per-terza-dose). La prenotazione potrà essere programmata selezionando una data per la quale siano passati almeno 180 giorni dalla almeno seconda somministrazione. Per chi non fosse ancora vaccinato invece corra a fare la prima dose".





Articoli Correlati