Cervaro, la dottoressa Fasulo va in pensione

Cervaro, la dottoressa Fasulo va in pensione
di autore Redazione - Pubblicato: 22-10-2021 00:00

TERRITORIO - Dopo 43 anni a servizio dei suoi pazienti. Attiva anche in politica: è stata eletta consigliere comunale e ha ricoperto poi il ruolo di assessore e l'incarico vice sindaco

Dopo quarantatré anni al servizio dei suoi pazienti e dopo aver raggiunto il traguardo dei 70 anni, la Dottoressa Fasulo Silvestra Maria va in pensione.

Trasferitasi in Ciociaria alla fine degli anni Settanta ha da sempre esercitato la professione medica a Cervaro, mettendosi nel corso degli anni a disposizione del prossimo anche come medico volontario nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Atina e come medico sociale della S.S. CERVARO Calcio nella seconda metà degli anni Ottanta.

Molti pazienti, sono perlopiù diventati suoi amici poiché “la Dottoressa” ha abbracciato con entusiasmo ed affetto intere generazioni di suoi concittadini, a volte anche precorrendo i tempi e non limitando la propria attività alla sola Medicina bensì spaziando i suoi interessi nella Politica, nel Sociale e nello Sport.

Per la prima volta nel 1985 fu eletta, unica donna, alle votazioni amministrative del Comune di Cervaro come consigliere comunale di minoranza per il Partito Socialista Italiano e da allora è sempre rimasta politicamente attiva, ricoprendo per dieci anni la carica di assessore per le Politiche Sociali e di vicesindaco con la lista civica de “Il Cervo”.

Ha esercitato la sua professione di medico con passione, dedizione, disponibilità, competenza e magnanimità, lasciando con il pensionamento un gran vuoto nel cuore dei suoi assistiti e di quanti a Lei si sono spesso rivolti anche privatamente.

Che il tempo dedicato agli altri fino ad oggi possa da ora dedicarlo a Se stessa, alla sua famiglia e alla sua Lazio.

Buona pensione “Dottorè” e grazie di tutto.





Articoli Correlati