Morti bianche, a Pontecorvo l'iniziativa del Pd

Morti bianche, a Pontecorvo l'iniziativa del Pd
di autore Redazione - Pubblicato: 11-10-2021 00:00

IL FATTO - Il segretario Marco Di Vossoli: "Rifiutiamo l'idea che le morti, perché definite bianche, non abbiamo una responsabilità oggettiva in un sistema privo di controlli"

Pe la 71esima giornata in memoria delle morti bianche il circolo Pd Pontecorvo ha ritenuto opportuno tenere alta l’attenzione. Il gesto simbolico di porgere un mazzo di rose con al centro un casco rosso vuole essere da monito per le istituzioni a mettere al centro delle azioni legislative la tutela del lavoratore. Con questo gesto vogliamo anche ricordare le vittime che prematuramente hanno pagato un prezzo altissimo, non ultime quelle che hanno toccato il nostro paese.

Spiega il segretario Marco Di Vossoli: "Rifiutiamo l'idea che le morti, perché definite bianche, non abbiamo una responsabilità oggettiva in un sistema privo di controlli. La vita e la dignità umana vanno ben oltre un colore". Durante la manifestazione il segretario Marco Di Vossoli ha presentato l' evento ponendo l’accento sul fatto che il Pd a livello nazionale deve essere attento a proporre iniziative volte alla prevenzione e sicurezza dei posti di lavoro, e l’idea del casco di lavoro rosso è nata per sensibilizzare questo fenomeno in quanto il rosso rappresenta il simbolo della liberta, e per tutti noi i lavoratori devono avere anche la libertà di tornare a casa dai familiari sani e salvi dopo una giornata di lavoro per continuare a realizzare i progetti della loro vita

Quindi, Di Vossoli ha concluso: "Come segretario di circolo voglio ringraziare Alassandra Maggiani, responsabile lavoro della federazione di Frosinone, per la sua presenza". Il circolo Pd di Pontecorvo è ultimamente impegnato in diverse iniziative, difatti ha provveduto a raccogliere donazioni inviando un contributo economico per la solidarietà per l' Afghanistan.





Articoli Correlati