Covid, Rt in calo a livello regionale. Ecco i numeri della Ciociaria

Covid, Rt in calo a livello regionale. Ecco i numeri della Ciociaria
di autore Redazione - Pubblicato: 02-09-2021 00:00

IL BOLLETTINO - L'orgoglio di Zingaretti: "Nel Lazio oggi abbiamo raggiunto 4 milioni di cittadini completamente immunizzati, siamo una delle Regioni europee con il più alto tasso di vaccinazione"

Nelle ultime 24 ORE sono stati effettuati 392 tamponi in provincia di Frosinone. "Abbiamo registrato 22 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2.I negativizzati sono 46. Non abbiamo registrato decessi" si legge nel consueto bollettino diramato dalla Asl di Frosinone.

L'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, comunica intanto che "Dalle ultime rilevazioni si conferma un parametro RT a 0.83, in calo rispetto al precedente dato, e un’incidenza di 58 casi ogni 100mila abitanti, anche essa in calo. Prosegue la campagna di vaccinazione, nel Lazio raggiunta la quota di 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso di vaccinazione, pari ad oltre il 77% della popolazione con età superiore a 12 anni".

Gli fa eco il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Dobbiamo parlare con le persone in buona fede che ancora non hanno fatto il vaccino. Con loro vogliamo ragionare, non con gli estremisti no-vax che usano la violenza. Sono orgoglioso della mia Regione dove siamo oltre il 77 per cento di vaccinati. Nel Lazio oggi abbiamo raggiunto 4 milioni di cittadini completamente immunizzati, siamo una delle Regioni europee con il più alto tasso di vaccinazione. Dobbiamo dire grazie agli italiani che stanno portando il Paese fuori dalla pandemia e convincere gli indecisi.

Per questo partiamo con la grande campagna di comunicazione “Vaccino. Può avere effetti desiderati”, con cui, a partire dai social, vogliamo mostrare scene di vita quotidiana nella quale possiamo essere liberi di vivere senza il Covid. Attività sportive, incontri tra nonni e nipoti, feste tra amici. È la libertà che vogliamo riconquistare e c’è un solo strumento per riuscirci: il vaccino. Chi ha ancora dei dubbi non deve avere paura. È il messaggio di speranza che vogliamo lanciare".





Articoli Correlati