"Pd e Pop cominciassero a emularmi, altrimenti saranno sempre destinati alla sconfitta"

"Pd e Pop cominciassero a emularmi, altrimenti saranno sempre destinati alla sconfitta"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 20-08-2021 00:00

BOTTA & RISPOSTA - La vicenda della discarica di San Paride accende il dibattito a Pontecorvo. Il sindaco Rotondo controbatte al Centrosinistra: "L'unica opposizione seria e responsabile è quella di Roscia, gli altri sono solo in cerca di un briciolo di visibilità"

"In questi giorni tutti hanno capito il fine strumentale di Pd e Pop su questa vicenda della discarica di San Paride per le quale non si sono mai interessati in passato, ovvero da quando abbiamo avuto il finanziamento ad oggi: adesso che abbiamo approvato uno degli ultimi atti in Consiglio comunale sono accadute tutte queste polemiche. Stoppo le polemiche e dico loro: Pd e Pop hanno perso le elezioni, la campagna elettorale è finita. Buone vacanze a tutti e buon rientro a settembre".

Il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, finito in giornata sotto il fuoco incrociato di Pd e Pop sulla vicenda della discarica di San Paride (LEGGI QUI: Discarica di San Paride, dalle fiamme alle carte bollate. E LEGGI ANCHE: “Da Rotondo solo accuse infamanti e illazioni pesanti”), risponde per le rime e non risparmia stoccate al vetriolo alle forze di Centrosinistra, a partire dai Democrat. "Due elementi buoni che il Pd aveva, ovvero Gianluca Narducci e Massimo Santamaria, si sono candidati con me e sono stati entrambi eletti, mentre il Pd ufficiale ha perso le elezioni. Noi che le elezioni le abbiamo vinte - spiega il primo cittadino - stiamo amministrando la città, stiamo facendo bene e ce lo riconoscono a tutti i livelli".

Ma non finisce qui. Rotondo mette anche in evidenza quella che è invece l'opposizione 'costruttiva' di Pontecorvo, e sottolinea: "Devo riconoscere al ruolo del gruppo Roscia che sta facendo un'opposizione seria, perchè l'opposizione non significa continuare a stare in campagna elettorale. Il gruppo di Riccardo Roscia sta facendo un'opposizione responsabile mentre Pd e Pop - che se sommano i loro voti non raggiungono neanche l'ultimo dei miei eletti - sono perennemente in campagna elettorale. Ricordo loro che le elezioni sono terminate e ad oggi mi sembra evidente che l'unica opposizione seria la stanno facendo Roscia, Di Prete e Pretola. Il resto sono chiacchiere e polemiche strumentali che rispedisco al mittente. Non avendo voti, cercano solo visibilità".

Ed infine il primo cittadino conclude con una stoccata al veleno e tra il serio e il faceto, a Pd e Pop manda a dire: "Loro vivono con la paranoia e hanno l'ossessione di me. Io invece non li penso proprio. Consiglierei loro, però, piuttosto che fare solo attacchi strumentali per avere un po' di visibilità, cominciassero a imitarmi perchè solo così possono vedere come si vince. Io ovunque mi sono candidato ho vinto - due volte alle amministrative e una volta alle provinciali - . Cominciassero a emularmi se vogliono avere una piccola chances, altrimenti saranno sempre destinati entrambi alla sconfitta: Pd e Pop".





Articoli Correlati