Sì al tifo, no al Covid! La Asl mette in guardia: "Domani sera niente assembramenti"

Sì al  tifo, no al Covid! La Asl mette in guardia: "Domani sera niente assembramenti"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-07-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi 4 casi in Ciociaria. Ecco nel dettaglio la percentuale dei vaccinati per fasce di età. L'appello dell'Azienda Sanitaria: "I ventenni devono seguire il buon esempio: vaccinarsi, vivere e far vivere più serenamente a tutti"

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 521 tamponi nel territorio della ASL di Frosinone. Sono stati registrati 4 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. Anche i negativizzati sono 4. Non si registra nessun decesso.

La Asl rende poi noti i dati per quel che riguarda i vaccini. Si legge in una nota diffusa dall'Azienda Sanitaria: "Dai dati odierni, i giovanissimi  sono in ottima percentuale e ci auguriamo aumenti velocemente per prepararsi alla ripresa della scuola. Sono un grande esempio per i più grandi! I ventenni, già autonomia nelle scelte, devono seguire il buon esempio: vaccinarsi, vivere e far vivere più serenamente a tutti. L’estate è dei vaccinati

La percentuale è calcolata sul totale della popolazione assistita nel territorio della ASL di Frosinone, e sono stati vaccinati tutti presso la ASL di Frosinone. La percentuale potrà essere maggiore certamente poiché ci sono casi di persone vaccinate fuori dal territorio della ASL di Frosinone. 

FINALISSIMA SENZA ASSEMBRAMENTI

In vista della finalissima degli Europei di domani sera, la Asl poi avvisa: "Quando si dice via la mascherina all'aperto si intende senza assembramenti. L’ordinanza ministeriale del 22 giugno è ben chiara. Ci sono infatti delle eccezioni che fanno permanere l’obbligo, in particolare quelle riferite a: situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale; situazioni in cui si configurino assembramenti o affollamenti.


Si fa pertanto un accorato appello a tutti gli appassionati che si accingono ad assistere alla partita di finale dei Campionati Europei di Calcio negli spazi collettivi appositamente allestiti affinché siano di esempio per tutti rispettando rigorosamente le misure previste dall’Ordinanza ed in particolare indossino le mascherine nelle circostanze in cui il distanziamento personale non può essere mantenuto e in caso di assembramento/ affollamento.

Conclude la nota della Asl: "Non dimentichiamo il periodo da cui stiamo uscendo. Cerchiamo di avere responsabilità. Possiamo festeggiare l’auspicata vittoria della nostra Nazionale, ma manteniamo un po’ di distanziamento e soprattutto indossiamo la mascherina. Magari azzurra o tricolore!"





Articoli Correlati