"Ma quale fuga in avanti! Il sindaco la smetta di tirare i consiglieri per la giacchetta"

"Ma quale fuga in avanti! Il sindaco la smetta di tirare i consiglieri per la giacchetta"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 29-05-2021 00:00

PONTECORVO - La coordinatrice di Forza Italia a testa bassa contro il primo cittadino: "Rotondo fa un contro-comunicato per dire che il rimborso della Siae si farà ma non è ufficiale". I consiglieri di FI? "Sono fedeli al partito"

Moira Rotondo non ci sta e va al contrattacco del sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo. Ricapitoliamo: in mattinata la coordinatrice di Forza Italia aveva diramato un comunicato stampa per dire che il comune di Pontecorvo, seguendo l'esempio di quello di Anagni, adotterà un provvedimento per rimborsare la Siae ai commercianti.

Il primo cittadino è intervenuto spiegando ai commercianti di non farsi illusioni perchè non c'è ancora nessun atto ufficiale in tal senso e, in ogni caso, ha precisato: "Quando, e se sarà ufficiale, ne darà notizia al sindaco. Respingo al mittente le fughe in avanti".

Moira Rotondo, chiamata implicitamente in causa, ribatte: "Nessuna fuga in avanti per carità, solo cronaca, puntuale dei fatti. Ieri il delegato al commercio Gaetano Spiridigliozzi, il consigliere Francesca Maini ed il Sindaco si sono parlati: tanti gli argomenti all'ordine del giorno, tra cui la SIAE ai commercianti. E il primo cittadino si è detto assolutamente favorevole. Tant'è… Pura cronaca. Anzi abbiamo sottolineato il plauso ricevuto dal primo cittadino, prontamente condiviso dai nostri consiglieri con tutto il direttivo.

Il mio comunicato congiunto con Angelo D'Amata, che con un post Fb aveva sollevato per primo il tema, è abbastanza chiaro mi sembra, non parliamo di delibera, che pure si farà come confermato dal Sindaco nel suo incomprensibile contro comunicato. Un contro comunicato per dire che si farà ma che non si è ancora fatto.


È pur sempre una buona notizia ed è pacifico che una parte politica rivendichi la paternità di una proposta, per quanto questa parte non sia più quella del sindaco. Ma forse il problema è proprio questo… come avvenuto in tante altre occasioni.


Ma dispiace soprattutto vedere l'uso strumentale che fa dei suoi consiglieri, tirandoli per la giacchetta, come se ogni volta dovessero scegliere tra lui e il partito cui appartengono.
Ma la loro lealtà non è mai venuta meno, né verso il partito, né verso di me, né verso il sindaco, che con questa nuova uscita non fa certo una gran bella figura, lasciatemelo dire. E a quanti in queste ore mi stanno chiedendo "Che succede?", rispondo "Nulla! La solita tempesta in un bicchier d'acqua".





Articoli Correlati