Covid, contagi al minimo storico. Vaccini, ecco l'hub in Fca: aderiscono 1.500 operai

Covid, contagi al minimo storico. Vaccini, ecco l'hub in Fca: aderiscono 1.500 operai
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-05-2021 00:00

IL BOLLETTINO - In Ciociaria la percentuale tra tamponi effettuati e nuovi positivi scende al 2,5%. Dal 24 maggio al via alle iniezioni nel centro sportivo di Stellantis. Quasi il 40% dei laziali ha già ricevuto almeno una dose, il 20% ha completato il ciclo. Ecco tutti i numeri

Indietro tutta. La bella stagione, unitamente all'accelerazione della campagna vaccinale, fa piegare notevolmente la curva dei contagi: nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1043 tamponi in Ciociaria. Si registrano solo 25 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2, nuovo record minimo dall'inizio della seconda ondata. Sono 75 i negativizzati. Un solo decesso di una persona residente in provincia di Frosinone: una donna di 85anni di Alvito.

Sul fronte dei vaccini, dopo l'hub aziendale aperto a Torrice, la Asl è pronto ad inaugurare anche quello al Sud della Provincia: sarà installato nei centri sportivi Stellantis dello stabilimento Fca Cassino Plant (ex Fiat). In un secondo momento si procederà anche con le vaccinazioni dei dipendenti: ad oggi circa 1.500 operai hanno dato la loro adesione a volersi vaccinare.

E intanto l'assessore regionale Alessio D'Amato comunica: "Da stanotte, in dodici ore, superate 100mila nuove prenotazioni per le classi di età 48 – 51 anni. La campagna corre veloce, nel Lazio superate 2.7 milioni di somministrazioni. La proposta del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Generale Figliulo va nella direzione giusta: estendere la platea dei vaccinati e procedere in maniera rapida. In settimana raggiungeremo il traguardo del 40% di prime dosi sull’intera popolazione target, e il 20% di seconde dosi, sempre sull’intera popolazione target. Recuperati dai medici di medicina generale oltre 30mila over 80 che non si erano prenotati”.





Articoli Correlati