IL BOLLETTINO - Dopo una settimana di dure restrizioni si nota il calo dei nuovi positivi nel Lazio. D'Amato: "Oggi andiamo verso la quota delle 800 mila vaccinazioni". Ecco tutti i numeri della Ciociaria nei vari comuni
Nella giornata del 20 marzo 2021 in Ciociaria sono stati effettuati 1.833 tamponi: si registrano 175 nuovi postivi e 244 negativizzati. Sono stati registrati due decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: una donna di 92 anni residente a San Giorgio a Liri e una donna di 85 anni residente a Castelliri.
Casi in calo anche nella regione Lazio: oggi su oltre 14 mila tamponi nel Lazio (-2.664) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 31 mila test, si registrano 1.793 casi positivi (-28), 15 i decessi (-9) e +1.142 i guariti.
"Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 700. Alla fine della prima settimana di zona rossa - dice l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - si vede un primo segnale di frenata dei contagi. Rispetto alla scorsa domenica il numero dei casi è in diminuzione, oggi andiamo verso la quota delle 800 mila vaccinazioni".
Articolo precedente
Chi consuma al bar, chi va in palestra e chi per asparagi: decine di multe e locali chiusiArticolo successivo
"Non esiste nessun centrodestra 'Mario free', la coalizione è una sola"