Covid, i casi tornano ai livelli di dicembre. La Asl: "Le varianti circolano, è un mare in piena"

Covid, i casi tornano ai livelli di dicembre. La Asl: "Le varianti circolano, è un mare in piena"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-02-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi oltre 200 positivi su circa mille tamponi. La dirigenza sanitaria lancia l'allarme: "Molti sottovalutano ancora anzi ne parlano come se il virus fosse finito"

Ben 204 positivi su 1.036 tamponi effettuati: in Ciociaria, nelle ultime 24 ore, i contagi sono risaliti ai livelli di dicembre. 82 i negativizzati e sono stati registrati due decessi nelle ultime 24 ore di residenti nella Provincia di Frosinone: un uomo di 63 anni residente a Sora e un uomo di 88 anni residente a Ceccano.

La Asl di Frosinone lancia l'allarme: "Molti sottovalutano ancora anzi ne parlano come se il virus fosse finito. Non è così. Massima allerta. Aiutateci a contenerlo.

Le varianti circolano e alzano il livello di contagiosità. Noi stiamo mandando ad esaminare i tamponi, la casistica viene esaminata dal Seresmi dello Spallanzani e qualche conferma pare esserci su un caso di variante in un operatore di una RSA ma i tamponi inviati sono diversi proprio per studiare e prevenire.

È un mare in piena che prova continuamente di travolgerci. Solo i cittadini col comportamento individuale possono aiutarci.

Noi con tutti i Sindaci e la Prefettura siamo in contatto continuo e vengono predisposte le misure istituzionali. I positivi devono rispettare l’assoluto divietò ad uscire e devono isolarsi anche dal nucleo familiare e tenersi controllati".  





Articoli Correlati