Giovani Democratici, in segreteria anche Massa e Palmieri

Giovani Democratici, in segreteria anche Massa e Palmieri
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 31-01-2021 00:00

POLITICA - Aumenta "il peso" del Cassinate nella federazione provinciale dei ragazzi del Pd capitanata da Massimiliano Iula. I complimenti di Buschini, Battisti e Fantini

Non solo Achille Migliorelli (San Giorgio a Liri) e Luigi Gaglione (Cervaro) come abbiamo già avuto modo di mettere in evidenza in un nostro articolo pubblicato ieri al termine della riunione. Nella segreteria provinciale della federazione dei Giovani Democratici la compagine del Sud della provincia si rafforza oltre che con il Cassinate, anche con la Valle dei Santi. Entrano a far parte della squadra Filippo Massa di Ausonia, già segretario del circolo locale dei Gd e Ludovica Palmieri di Esperia.

"L' organizzazione giovanile di questa provincia - dice Filippo Massa, ex segretario GD Cassino, delega all' iniziativa politica e Europa é per me una seconda famiglia, che negli anni é cresciuta e formato possiamo dirlo una nuova classe dirigente. Un' esperienza fantastica, politica e umana, che mi ha maturato e fortificato. L' essere una Squadra é stata la nostra forza di questi anni, il valore aggiunto per la nostra azione politica territoriale. Ragazzi e ragazze che nei loro comuni oggi sono già Amministratori sono una dimostrazione evidente del nostro lavoro. Sono orgoglioso di poter offrire ancora il mio contributo, la mia esperienza e il mio impegno per portare questa organizzazione ancora più in alto nel prossimo biennio. Il nuovo Segretario Massimiliano Iula, che ringrazio, ha idee chiare, un progetto ambizioso, un programma già ben definito. Un ringraziamento poi personale a Alessandro Marino, Valentino Abbate, Alessandro Torre e Luca Fantini, compagni di viaggio e amici di questi anni, che hanno sempre riposto e ripongono in me tanta fiducia".

Gli fa eco Ludovica Palmieri, segretaria GD di Esperia e delegata ai diritti e alle pari opportunità, che dice: "Sono onorata di poter ricoprire questo ruolo e di poter dare il mio supporto ad una forte squadra come quella dei giovani democratici di Frosinone. Questa delega rispecchia le battaglie che ho portato avanti in questi anni, sempre a sostegno e difesa di chi non ha voce, di chi é più fragile, di chi è vittima di ingiustizia, di violenze. Questo gruppo è sempre stato unito nell'affrontare le problematiche dell' intero territorio. Noi esponenti del sud provincia ne siamo sempre stati parte integrante e attiva. Infine ringrazio il Segretario Compagno Massimiliano Iula per l'impegno e la forza che ci trasmette, e a livello personale per la fiducia dimostrata nei miei confronti".

L'ORGOGLIO DI IULA

Il segretario provinciale dei Massimiliano Iula durante il suo intervento nella Direzione Provinciale dei Giovani Democratici ha spiegato: "Sono molto entusiasta per la composizione della squadra: dobbiamo metterci subito al lavoro per rilanciare il lavoro svolto da chi è venuto prima di noi. Abbiamo delle grandi risorse per mettere in campo progetti ambiziosi, con l'obiettivo di riallacciare il rapporto con i nostri coetanei e diminuire la distanza tra giovani e politica. Ambiente, cultura, scuola e lavoro sono i temi su cui deve concentrarsi il nostro lavoro quotidiano.

La crisi economica e sociale, senza dimenticare la crisi sanitaria che persiste, stanno avendo un impatto dirompente sulle vite di ragazze e ragazzi che già partono da situazioni poco facili: penso a loro quando immagino il nostro impegno sul territorio. Dovremo essere in grado di portare la loro voce nelle istituzioni e rappresentare le loro istanze nella definizione di un modello di sviluppo alternativo, che dia nuova centralità alle prossime generazioni e che non lasci indietro nessuno.

Siamo consapevoli della portata senza precedenti delle sfide che ci attendono e saremo guidati dallo spirito di collaborazione nel contribuire al lavoro ambizioso avviato dal nuovo ciclo della Federazione del Partito Democratico della Provincia di Frosinone, con i nostri militanti e con i tanti amministratori che in questi anni la nostra organizzazione è riuscita ad esprimere".

I COMPLIMENTI DEL PD

Immediati arrivano i complimenti dal Pd. Il primo è Luca fantini, segretario provinciale e alungo leader regionale della giovanile. Che dice: "Conosco bene le difficoltà, ma anche gli onori e le possibilità dell’impegno politico nella nostra organizzazione giovanile e so che vi aspetta un lavoro delicato. Allo stesso modo, sono assolutamente convinto che, grazie al vostro entusiasmo e alle capacità già ampiamente dimostrate, sarete portatori di istanze innovative, credibili e concrete al fianco delle persone e delle nostre comunità. C’è bisogno del vostro aiuto, possiamo vincere insieme questa sfida".

Gli fanno eco il presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini e la consigliera regionale Sara Battisti che all'unisono evidenziano. Il consigliere spiega: "In una fase così drammatica della nostra storia, che sta incidendo in maniera devastante sul futuro di migliaia di ragazzi nel nostro Paese, l’impegno politico dei giovani è un segnale di speranza molto importante". Battisti gli fa eco: "Credo in una collaborazione con le giovani generazioni che si impegnano in politica con entusiasmo, per questo sono convinta che saranno in grado di proseguire al meglio gli impegni e il lavoro svolti dalle precedenti segreterie, aiutandoci ad interpretare i bisogni delle nuove generazioni messe a dura prova da questa pandemia".





Articoli Correlati