Vaccini a singhiozzo, l'ira dell'assessore D'Amato

Vaccini a singhiozzo, l'ira dell'assessore D'Amato
di autore Redazione - Pubblicato: 19-01-2021 00:00

REGIONE LAZIO - Slittano a domani le consegne che erano previste per oggi. Intanto il consigliere regionale Ciacciarelli chiede che il Lazio inizi a somministrare i vaccini in farmacia

L'assessore alla Sanità Alessio D'Amato

"Abbiamo avuto comunicazione che le consegne previste per oggi del vaccino Pfizer pari a 32.760 dosi sono slittate alla giornata di domani. Verificheremo attentamente se verranno consegnate, ma questa modalità a singhiozzo crea numerosi problemi organizzativi a tutto il sistema".

Lo dice l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.

Intanto sempre a proposito di vaccini il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli dice: " Vista la situazione, anche nella nostra Regione, dichiarata recentemente arancione, è il caso di  utilizzare tutte le risorse disponibili.

A ciò si aggiunga, che già si è dichiarato favorevole alla possibilità di una collaborazione con le Farmacie, per la somministrazione del vaccino anti Covid, anche il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. Per tutti questi motivi, ho chiesto a D’Amato  di attivare tutte le procedure del caso, per arrivare, nel più breve tempo possibile, alla somministrazione del vaccino anti-Covid, anche nelle Farmacie del Lazio.”





Articoli Correlati


cookie