Demos adesso si struttura e lancia il tesseramento

Demos adesso si struttura e lancia il tesseramento
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-01-2021 00:00

POLITICA - Prima riunione operativa del coordinamento. Si è discusso anche delle prossime elezioni provinciali e delle amministrative di primavera

La squadra di Demos - Democrazia Solidale

Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione operativa del Coordinamento di Demos - Democrazia Solidale per la provincia di Frosinone, guidato da Luigi Maccaro.
In un'atmosfera serena e cordiale, ma gravida di entusiasmo e di potenzialità ancora tutte da esprimere, si sono gettate le basi delle attività future, in vista degli imminenti appuntamenti elettorali che coinvolgeranno l'intero territorio, dal rinnovo del Consiglio Provinciale a quello di un gran numero di Amministrazioni locali.


In una nota stampa diramata all'indomani dell'iniziativa, si evidenzia: "Dopo il notevole successo alle Amministrative di Cassino del 2019 (con l'ottenimento di un Assessore e di due Consiglieri comunali), e con la recente nascita del Coordinamento provinciale Demos Frosinone, la ventata di aria nuova che il partito Demos - Democrazia Solidale ha portato un po' dovunque in Italia sta ora attirando l'attenzione della politica e della società di questo territorio.
In tanti, spesso demotivati da anni di delusioni, stanno avvicinandosi a Demos - Democrazia Solidale, il partito fondato da Paolo Ciani, Coordinatore Nazionale del partito e Consigliere Regionale del Lazio, nella speranza di poter portare un contributo nuovo e originale al dibattito sul futuro del territorio e, soprattutto, di produrre risultati tangibili e concreti per la popolazione".


Si legge ancora nella nota: "I punti su cui si è deciso di impegnarsi sono quelli fondanti di Demos - Democrazia Solidale, dalla cultura al lavoro, dall'ambiente alla sanità, con in primo piano le emergenze drammatiche legate al futuro dei nostri giovani, alle fragilità sociali e al recupero delle periferie.
L'elaborazione delle strategie e delle iniziative conseguenti è già in fase avanzata, e daremo conto nei prossimi giorni di come si intende giungere, con idee chiare, all'imminente Tavolo di Coalizione del Centrosinistra, in vista delle elezioni provinciali.


Gli attuali componenti di Demos - Provincia di Frosinone sono Luigi Maccaro, Alessandra Umbaldo, Bruno Galasso, Fabio Gervasio, Silvia Tusei, Antonella Del Greco, Manuela Maliziola, Maria Grazia Baldanzi e Clarissa Silvestri, ma la situazione è in ulteriore evoluzione.
Riguardo al tesseramento Demos, è già possibile iscriversi attraverso il sito www.democraziasolidale.it ed ottenere la tessera 2021.
Ringraziamo fin d'ora quanti sapranno cogliere la diversità e l'importanza della proposta di Demos - Democrazia Solidale, un partito giovane, fatto di gente motivata ma, soprattutto, contenitore e propellente di nuove idee."





Articoli Correlati