Speranza dà speranza: ok anche al vaccino Moderna

Speranza dà speranza: ok anche al vaccino Moderna
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-01-2021 00:00

L'ANNUNCIO - Il ministro della Salute: "Dopo l'ok europeo di EMA, l'agenzia Italiana del farmaco ha dato approvazione al vaccino". Nel Lazio 1.779 casi e 2.000 test antigenici effettuati dagli studenti in vista del ritorno scuola. D'Amato: "Sono state consegnate tutte le dosi previste dalla seconda fornitura dei vaccini da parte della pfizer"

Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (-3.078) si registrano 1.779 casi positivi (-228), 43 i decessi (+6) e +1.579 i guariti. diminuiscono i casi che tornano sotto quota 2 mila, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. il rapporto tra positivi e tamponi è a 14%. I casi a Roma città tornano a quota 700.

"Nelle province si registrano 411 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 211 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi di 54, 59, 65, 65, 82 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 61 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 72, 82 e 82 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 76 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 70 e 82 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 63 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

VACCINI E SCUOLA: LE NOVITA'

Sempre l'assessore D'Amato poi rende noto che "la regione Lazio ha completato la somministrazione del 100% della prima fornitura dei vaccini. Nella giornata di oggi sono state consegnate tutte le dosi previste dalla seconda fornitura dei vaccini da parte della pfizer. Prosegue dunque a pieno regime l’attività di vaccinazione: Sono state effettuate - dice l'assessore D'Amato - le vaccinazioni al personale sanitario del corpo dei vigili del fuoco e della polizia di stato"

In vista del rientro a scuola sono stati già eseguiti 2 mila test antigenici ed è stata messa a disposizione la rete dei drive-in nella fascia oraria pomeridiana per gli studenti delle scuole superiori per effettuare i test rapidi antigenici.

LA SPERANZA DI... SPERANZA

Sempre a proposito di vaccino è giunta pochi minuti fa la notizia del ministro della Salute. Dice Roberto Speranza: "Dopo l'ok europeo di EMA, l'agenzia Italiana del farmaco ha dato approvazione al vaccino Moderna. Da oggi abbiamo uno strumento in più per la nostra campagna di vaccinazione su cui stiamo investendo ogni energia".





Articoli Correlati