Il centrodestra chiede le dimissioni di Salera. La Lega prende le distanze

Il centrodestra chiede le dimissioni di Salera. La Lega prende le distanze
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 11-12-2020 00:00

POLITICA - I consiglieri Evangelista e Bevilacqua: "Basta abusare del logo del partito. Per avere al governo della città un altro sindaco bastava pensarci prima". E D'Alessandro...

Franco Evangelista e Michelina Bevilacqua

"Sarebbe ora che Salera e compagni si sveglino e comincino ad amministrare questa città. E se per caso si sono accorti di non saperlo fare, diano le dimissioni. Subito". Questo il messaggio fatto recapitare ieri all'amministrazione comunale di centrosinistra che governa la città da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Cambiamo e Cassino protagonista. Nella sostanza dei fatti la coalizione di centrodestra.

Ma non è proprio così. Perchè il gruppo consiliare della Lega non l'ha presa affatto bene. Secondo quanto trapela da ambienti beninformati l'ex sindaco D'Alessandro, dopo aver letto dalle nostre colonne la sortita dei partiti di centrodestra avrebbe alzato il telefono per complimentarsi con Franco Evangelista. Per quale motivo? Gli avrebbe detto: "Franco, adesso anche gli altri si sono accorti di quello che tu dici da tempo, ovvero che la città e al buio. Anche loro hanno visto che... non si vede!".

Dall'altro capo del telefono, però, nessuna voglia di scherzare. Il capogruppo della Lega si è raccordato con la sua collega Michelina Bevilacqua dopodichè ha contattato la nostra redazione per replicare a quanto dichiarato. E ha spiegato: "Noi consiglieri della Lega prendiamo le distanze da chi continua ad abusare del simbolo della Lega. Ci dissociamo soprattutto per quel che riguarda la richiesta di dimissioni di Salera".

Consigliere Evangelista, quindi lei è felice che al governo della città resti il centrosinistra? "Non scherziamo. Non ho detto questo, assolutamente. Io sono molto severo nei confronti di questa amministrazione. Nel merito dei disagi per la mancata illuminazione in molte zone della città sono stato il primo a denunciare il problema. Così come ne ho denunciato altri. Mai risolti, perchè al governo della città abbiamo degli incapaci".

Quindi bene hanno fatto a chiedere le dimissioni di Salera? "Colgo l'occasione per ricordare a tutti, che noi, centrodestra, nel 2016 avevamo vinto le elezioni. Quindi, se oggi non volevamo al governo della città degli incapaci, qualcuno doveva pensarci prima. Non sono stato io, per intenderci, a mandare a casa l'ex sindaco D'Alessandro. Ma mi rendo conto che per qualcuno è facile distruggere mentre è difficile costruire. Quindi se Salera adesso è al governo della città è anche grazie a chi oggi chiede le sue dimissioni. Chiaro il concetto?"





Articoli Correlati