Ok al regolamento dehors, domani il mercatino dell'antiquariato

Ok al regolamento dehors, domani il mercatino dell'antiquariato
di Biasucci Marco - Pubblicato: 31-10-2020 00:00

AQUINO - L’evento denominato “St. Thomas Square” si svolgerà nella cornice della centralissima piazza San Tommaso, garantendo il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid. Il sindaco Mazzaroppi: "Lo spazio per i locali mai come oggi è una necessità assoluta"

Il primo novembre, festa di Ognissanti, si svolge ad Aquino l’edizione straordinaria del mercatino dell’Antiquariato ed Artigianato. L’evento denominato “St. Thomas Square” si svolgerà nella cornice della centralissima piazza San Tommaso, garantendo il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid.


Con la collaborazione di tutti si potrà godere della bellezza e della particolarità degli oggetti esposti dagli antiquari, dagli artigiani e collezionisti che parteciperanno alla mostra mercato, organizzata in accordo con l’Amministrazione comunale del Sindaco Libero Mazzaroppi e del suo Delegato al Commercio Maurizio Gabriele insieme al Comando di Polizia Mucipale affidato al comandante Nello Fusco. Attenzione particolare sarà rivolta al mantenimento delle situazioni “in sicurezza”, grazie anche alla presenza dei volontari della protezione civile di Aquino, ai quali va un grande plauso per l’impegno mostrato anche nelle passate edizioni dell’evento.

A tutti, la Presidente dell’Associazione “Conca d’Oro – Il Fascino dell’Antico” Anna Di Ruzza, rivolge un accorato ringraziamento per la sentita e partecipata collaborazione nella gestione dell’evento, che nasce sin da subito – con l’inaugurazione del 16 febbraio 2020 - con l’intento contribuire alla crescita e lo sviluppo della vita sociale, economica e culturale di Aquino; una cittadina che ha la fortuna di conservare un bellissimo borgo medievale legato ai luoghi della vita di San Tommaso, e un parco naturalistico, come è quello del Vallone, che è un’oasi verde di pace e tranquillità… nel cuore del paese. Occasione da non perdere dunque, la festività di Ognissanti, per una gita fuori porta a due passi da casa, e in tutta sicurezza. Dalle 8:00 del mattino alle 20:00.

OK AL REGOLAMENTO DEHORS

Intanto, sempre ad Aquino, a conclusione di un percorso di un percorso durato almeno un mese, su proposta del Presidente del Consiglio Maurizio Gabriele, delegato al settore Attività Produttive, è stato approvato l’ atto regolamentare che norma a livello comunale le modalità di installazione dei “Dehors”.


Il disposto che, fatta eccezione per un’astensione, è stato condiviso da maggioranza ed opposizione disciplina l’allestimento di spazi annessi a locali di pubblico esercizio e strutture
all’aperto sia su aree pubbliche che private.

Viene colmata una lacuna amministrativa che, ora più che mai specie in un periodo in cui, a causa del Covid, la somministrazione necessita di molti più spazi, anche all’aperto, è di una necessità assoluta per ottemperare ai disposti del Governo sulla sicurezza e sul distanziamento sociale.

l Sindaco Libero Mazzaroppi, in una dichiarazione, ha evidenziato il significativo passo in avanti fatto dalla sua amministrazione che adotta, in un momento in cui le norme igieniche -
sanitarie e la sicurezza devono essere una priorità assoluta, un provvedimento necessario agli
operatori economici e ai cittadini. Va puntualizzato che oltre al parere di regolarità tecnica il disposto del Consiglio ha trovato positivo accoglimento e apprezzamento anche dal Resp. Attività Produttive Vittorio Fusco e dal Presidente della Rete Imprese “Yes Aquino” Tonino Magnapera.





Articoli Correlati