Piedimonte, ecco i Progetti di Utilità Comunale

Piedimonte, ecco i Progetti di Utilità Comunale
di autore Redazione - Pubblicato: 27-10-2020 00:00

L'INIZIATIVA - Sono stati presenti dal sindaco Gioacchino Ferdinandi insieme all’assessore ai servizi sociali Marialisa Tomassi e al vicesindaco Leonardo Capuano 

Il sindaco di Piedimonte Gioacchino Ferdinandi

Il Sindaco Ferdinandi, insieme all’Assessore al Sociale Tomassi e al Vicesindaco Capuano annunciano l'attivazione dei Progetti di Utilità Comunale (PUC). "Attualmente sono attive dodici unità in due diversi progetti al fine di garantire un servizio costante alla cittadinanza”. Così l’Assessore al sociale del Comune di Piedimonte San Germano, Marialisa Tomassi, spiega le finalità e gli obiettivi del progetto.

“I PUC attivati riguardano prettamente l'ambito sociale e quello ambientale. Entrambi i progetti, attraverso la collaborazione e l'impegno del beneficiario, puntano a coadiuvare l’uno, le istituzioni scolastiche e comunali, garantendo vigilanza e sicurezza agli alunni e supportando gli uffici comunali nell'attività di sportello. L’altro punta a riqualificare gli spazi urbani mediante la cura del verde pubblico, degli immobili pubblici e gli spazi comunali.”

“In un momento delicato come quello che stiamo vivendo  è molto importante garantire alla collettività assistenza, servizi, la pulizia degli spazi pubblici e il controllo del rispetto delle regole” – in una nota il Vicesindaco Leonardo Capuano che continua – “Ringrazio il personale dei Servizi Sociali che in sinergia con l'Amministrazione si è impegnato in maniera costante e brillante nella realizzazione del progetto".

In conclusione il Sindaco Ferdinandi si dice molto soddisfatto per questo  obiettivo raggiunto  –  “Abbiamo voluto attivare questi primi dodici PUC, facendo in modo che, attraverso lo svolgimento delle attività assegnate,  possano essere di supporto all'Amministrazione e alla cittadinanza.  Questa Amministrazione sta lavorando costantemente per garantire ai suoi cittadini benessere e tranquillità".





Articoli Correlati