Rotondo e Marrocco si rimettono la fascia. A Ceccano niente ballottaggio

Rotondo e Marrocco si rimettono la fascia. A Ceccano niente ballottaggio
di autore Redazione - Pubblicato: 22-09-2020 00:00

ELEZIONI - Ufficiali i dati delle elezioni di Pontecorvo e Cervaro. Proclamati i sindaci anche a Fontana Liri e Belmonte Castello. Nell'Alto Casertano Montefusco ottiene il bis a Roccamonfina. Ecco tutti i dati dei comuni del territorio

Ennio Marrocco è il nuovo sindaco di Cervaro. Già poche ore dopo che era iniziato lo scrutinio la sua vittoria si andava profilando. Il testa a testa con Otello Zambardi è durato poco. Poi Ennio Marrocco, già sindaco di Cervaro negli anni scorsi, ha preso il largo e con circa il 46% dei consensi ha ottenuto la vittoria. Zambardi ha ottenuto circa il 36% delle preferenze ed è risultato essere secondo. Al terzo posto Simona Valente e al quarto Massimo Maraone.

Si rimette la fascia anche Anselmo Rotondo, sindaco uscente di Pontecorvo. In questo caso la sfida è stata molto più accesa e solo dopo le 13.30 si è avuta l'ufficialità della vittoria. Subito sono partiti i caroselli e i festeggiamenti. Sono nove i comuni della Ciociaria che sono andati al voto per il rinnovo dell'amministrazione comunale: oltre a Cervaro e a Pontecorvo, gli scrutini sono terminati anche Fontana Liri e a Belmonte Castello. A Fontana Liri vince Gianpio Sarraco, a Belmonte Castello Antonio Iannetta. I riflettori sono puntati su Ceccano, unico comune sopra i 15.000 abitanti. Caligiore è in vantaggio ma se non supererà la soglia del 50% si andrà al ballottaggio il 4 e 5 ottobre: al momento viaggia però intorno al 51% e dovrebbe quindi essere incoronato sindaco. A Guarcino c'è la conferma per Restante così come a Patrica dove vince Fiordalisio, a Ripi Semnetilli. A Trevi nel Lazio si conferma Grazioli.

Nel Lazio Meridionale sono altri due i comuni grandi ed importanti chiamati alle urne, entrambi in provincia di Latina: Fondi e Terracina, in entrambi i centri ancora non si ha la certezza del vincitore. E sempre restando al territorio, sono stati chiamati al voto anche i cittadini di Roccamonfina: nel centro dell'Alto Casertano va in scena un'altra conferma: Montefusco vince e si rimette la fascia.





Articoli Correlati