Cervaro, Valente accetta la sfida di Maraone. Zambardi e Marrocco "scaldano" le piazze

Cervaro, Valente accetta la sfida di Maraone. Zambardi e Marrocco "scaldano" le piazze

POLITICA - Proposto un confronto tra gli aspiranti sindaci. La candidata di "Progetto Cervaro": «Io ci sono. E gli altri?». Weekend ricco di comizi per illustrare i programmi

I quattro candidati a sindaco di Cervaro
I quattro candidati a sindaco di Cervaro

«Rinnovo la mia disponibilità al confronto con gli altri candidati a Sindaco per la data 14 settembre, attendendo comunicazioni circa le modalità di svolgimento da chi ha lanciato la proposta e/o dalla redazione giornalistica che si era offerta di moderare l' incontro.Preciso che non ho ricevuto comunicazioni dagli altri candidati Sindaco , Ennio Marrocco e Otello Zambardi, circa la loro disponibilità all' incontro ne' sono a conoscenza se l' abbiano comunicata al candidato Massimo Maraone». Con queste parole la candidata sindaco Simona Valente questa mattina è tornata a ribadire la sua volontà di accettare il confronto. Che a questo punto, però, appare in bilico. Tutti e quattro i candidati sono impegnati, anche in questo weekend, per svolgere i comizi. Alcuni nella piazza centrale del paese, altri nelle periferie.

Giunti ad una settimana dal voto i quattro candidati espongono i loro programmi. Ennio Marrocco è il meno social dei candidati e preferisce incontrare le persone nelle singole frazioni per illustrare il suo programma di governo e la sua squadra completamente rinnovata che vanta tanti giovani. Molti ragazzi anche con Simona Valente che nel suo programma, tra le altre cose evidenzia: «La lista "Progetto Cervaro" è una coalizione che si propone di realizzare un modello innovativo di amministrazione, fondato sugli ideali di legalità, non violenza, solidarietà, inclusione e giustizia sociale. Il Progetto è animato da donne e uomini motivati, competenti e professionali che amano Cervaro e che, pur consapevoli dell’importanza del compito, della responsabilità che ci si andrà ad assumere nonché delle difficoltà che si incontreranno,credono profondamente che Cervaro abbia diritto alla sua rinascita dopo la profonda crisi istituzionale, sociale e di immagine che sta affrontando»

Per Otello Zambardi è ora più che ami necessario sostenere la lotta alle diseguaglianze, riorganizzare il centro anziani, curare l'integrazione degli stranieri, organizzare uno sportello di ascolto per i cittadini, realizzare progetti di prevenzione sul fronte dei comportamenti a rischio, garantire edifici scolastici sicuri e investire in sistemi all'avanguardia di videosorveglianza. Massimo Maraone di "Cervaro città unica" allo stesso modo continua nel suo tour per illustrare le sue ricette per un vero rinnovamente del paese e soprattutto insiste nel chiedere il confronto tra i candidati sindaci che, spiega, «è il sale della democrazia».





Articoli Correlati