Serena Burdi e la sua tenacia ai Campionati Nazionali di Grosseto

Sport - Nulla ferma la giovane atleta, talento dell'atletica cassinate, che nonostante l'infortunio al piede ha continuato a collezionare successi, senza mai arrendersi ora punta alle gare indoor di febbraio

Serena Burdi e la sua tenacia ai Campionati Nazionali di Grosseto
di Teresa Franchini - Pubblicato: 30-06-2026 10:55 - Tempo di lettura 2 minuti

Un'altra prestazione eccezionale quella di Serena Burdi, la giovane atleta cassinate ha partecipato nello scorso fine settimana alla finale dei campionati italiani d'atletica under 17, portando con sé la propria tenacia e determinazione.

La gara si è svolta sabato e domanica a Grosseto e ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, Serena ha chiuso la competizione aggiudicandosi il quindicesimo posto, un risultato ottenuto grazie alla forza dimostrata soprattutto nell'ultimo periodo.

L'atleta ha gareggiato durante tutto l'anno nonostante l'importante infortunio subito ad ottobre 2025, che le ha causato numerosi problemi al piede e una grande difficoltà nelle gare e negli allenamenti, a causa del dolore. Punta ora alle prossime gare Indoor di febbraio con la speranza di guarire definitivamente, e ricominciare a correre su pista grazie all'aiuto e al supporto costante dell'allenatore Luca Conte e del fisioterapista Christian Ferdinandi.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie