La Polizia Locale di Castrocielo "vola alto" con l'innovazione: ecco i droni

Regione - Le due agenti Serafina Vernile e Annalisa Funari conseguono il brevetto di pilota di drone. Il nuovo strumento potenzia il controllo del territorio e la sicurezza urbana. Le congratulazioni del sindaco Fantaccione

La Polizia Locale di Castrocielo "vola alto" con l'innovazione: ecco i droni
di Redazione - Pubblicato: 11-11-2025 16:57 - Tempo di lettura 2 minuti

Si è svolta iei mattina, 10 novembre presso la sede della Regione Lazio e a cura dell’Assessorato guidato da Elisa Regimenti, delegata alla Polizia Locale, la cerimonia di consegna delle Certificazioni di Pilota di Drone, un evento che ha visto protagoniste anche le agenti della Polizia Locale di Castrocielo, Serafina Vernile e Annalisa Funari. Le due agenti hanno conseguito la qualifica dopo aver frequentato con successo, il corso durato circa 10 mesi, di Alta Formazione “Fly – Il Volo”, promosso dalla Regione Lazio. 

Durante la cerimonia, oltre agli attestati, sono stati consegnati anche i droni destinati ai Comuni partecipanti. Uno di questi entrerà a far parte della dotazione tecnologica del Comune di Castrocielo, segnando un importante passo avanti verso una Polizia Locale più moderna ed efficiente, capace di utilizzare strumenti innovativi a supporto della sicurezza urbana, della protezione civile e del controllo del territorio.

Il Sindaco di Castrocielo, Giovanni Fantaccione, ha espresso le proprie congratulazioni alle due agenti a nome dell’intera Amministrazione comunale, sottolineando che "Questo importante riconoscimento rappresenta un segno di progresso per la nostra comunità e testimonia come formazione e innovazione siano strumenti fondamentali per migliorare la qualità dei servizi pubblici.





Articoli Correlati


cookie