Politica - L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Nazionale "Vittime delle Marocchinate", si svolgerà sabato 17 maggio alle ore 17:30 presso l'ingresso nord del Parco Matusa a Frosinone
Sabato 17 maggio alle ore 17:30, presso l'ingresso nord del Parco Matusa a Frosinone, l'Associazione Nazionale "Vittime delle Marocchinate" invita la cittadinanza di Frosinone e dei comuni confinanti a partecipare al ricordo della immane tragedia delle Marocchinate.
"Crediamo - dichiarano gli organizzatori - che ricordare sia un dovere civico, un dovere che noi ogni anno, da vent'anni a questa parte, portiamo avanti, nonostante i nostri continui solleciti alla classe politica caduti nel vuoto. Fino ad oggi infatti non esiste data ufficiale di ricordo o una legge in proposito. Ci sentiamo in dovere - evidenziano - di onorare e ricordare questa drammatica e orrenda pagina di storia, che in Ciociaria ebbe le sua più massima espressione con atti di crudeltà con violenze ed omicidi inenarrabili".
"Come sempre - sottolineano i componenti dell'associazione - in questa cerimonia si sventolerà solo la bandiera Italiana. Niente bandiere di partito".
"Inoltre - concludono gli organizzatori - domenica 18 alle ore 11 a Castro dei Volsci invitiamo a partecipare al flash mob nei pressi del "Monumento della Mamma Ciociara", sempre in ricordo delle Marocchinate".
L.P.
Articolo precedente
Cassino, avviati i lavori di sistemazione idraulica lungo il Rio Corvo