Cronaca - Diversi gli episodi segnalati in poche ore, l'animale è stato visto anche dalle telecamere della Municipale: il sindaco Sergio Messore questa mattina ha diramato un'allerta per la sicurezza pubblica
Il Comune di Sant'Ambrogio sul Garigliano ha diramato un'allerta per la sicurezza pubblica a seguito della segnalazione di un cittadino che ha ritrovato due capre uccise nei pressi della propria abitazione. L’esame esterno degli animali ha rivelato tracce di aggressione da parte di un lupo.
Un altro episodio preoccupante è stato riferito dalla moglie del segnalante, la quale, intorno alle 06:30, mentre transitava con la propria autovettura sulla strada adiacente il Cimitero Comunale, ha notato un lupo di grossa taglia tentare di avventarsi contro la sua auto, per poi inseguirla per un tratto di strada.
L’Ufficio di Polizia Locale, attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza comunale, ha confermato la presenza di un lupo di grandi dimensioni che si muoveva nei pressi delle abitazioni della zona di via San Pietro-Cimitero Comunale. Il lupo, secondo le riprese, ha seguito l’auto per un lungo tratto prima di dirigersi verso un’area privata.
Le autorità locali hanno immediatamente informato gli organi di Polizia e la Asl per le dovute verifiche e misure di sicurezza.
Si raccomanda ai cittadini di evitare di transitare a piedi nelle aree di via Paradiso, via San Pietro, via Cerasete e via Santa Maria, prestando massima attenzione all’esterno delle abitazioni. Inoltre, si invita la popolazione a segnalare eventuali nuovi avvistamenti per consentire un rapido intervento delle autorità.
Il sindaco Sergio Messore ha firmato l’avviso digitale, sottolineando l’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle misure da adottare per garantire la sicurezza pubblica.
Articolo precedente
Rifiuti alla villa, mercato e viabilità: il Consiglio comunale s'infiammaArticolo successivo
Cervaro, funerali di Matteo D'Ermo: una folla immensa per l'addio al 29enne