Cronaca - Il mezzo pesante, di ritorno da un viaggio scolastico, è finito sul ciglio della strada poco dopo aver lasciato i bambini della scuola di Castelnuovo Parano, che erano stati accompagnati a uno spettacolo teatrale a Gaeta
Un incidente si è verificato oggi pomeriggio sulla strada provinciale che collega Ausonia a Castelnuovo Parano, dove un pullman gran turismo di una nota azienda di trasporti di Cassino è uscito fuori strada. Il mezzo pesante, di ritorno da un viaggio scolastico, è finito sul ciglio della strada poco dopo aver lasciato i bambini della scuola di Castelnuovo Parano, che erano stati accompagnati a uno spettacolo teatrale a Gaeta.
L'autista del pullman, unico occupante al momento dell'incidente, ha vissuto momenti di grande paura ma fortunatamente non ha riportato ferite. Le cause dell'accaduto sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che possano essere coinvolte le condizioni della strada o un improvviso guasto tecnico.
La carreggiata è stata immediatamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e proseguono intanto i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e scongiurare eventuali rischi futuri. Un evento che, pur fortunatamente senza gravi conseguenze, ha riacceso il dibattito sulla necessità di una maggiore attenzione alla manutenzione delle infrastrutture stradali e alla prevenzione di simili episodi.
Articolo precedente
"Non c'è alcuno studio di fattibilità per la stazione Tav in Ciociaria"