Cronaca - I dipendenti comunali, visibilmente scossi, hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti rapidamente i carabinieri e una pattuglia della polizia municipale
Momenti di grande tensione oggi pomeriggio negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cassino, dove un uomo, noto alle forze dell’ordine per problemi di tossicodipendenza, ha seminato il panico tra i presenti. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si è presentato negli uffici chiedendo con insistenza una somma di denaro, apparentemente per esigenze personali. Al rifiuto ricevuto dagli impiegati, che gli hanno spiegato l'impossibilità di esaudire la richiesta, è andato in escandescenza, iniziando a gridare e a danneggiare mobili e attrezzature presenti nei locali.
Gli operatori e i cittadini presenti in quel momento sono stati colti dal panico. Alcuni si sono allontanati velocemente dall’area, mentre altri hanno cercato rifugio in stanze sicure. I dipendenti comunali, visibilmente scossi, hanno subito allertato le forze dell’ordine.Sul posto sono giunti rapidamente i carabinieri e una pattuglia della polizia municipale.
Dopo alcuni minuti di trattative, gli agenti sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo e a fermare l’uomo, che si è poi allontanato. Non si registrano feriti, ma i danni agli arredi e alle attrezzature dell’ufficio sono stati ingenti. L’episodio di ieri rappresenta un monito sulle sfide che la società deve affrontare per garantire non solo l’ordine pubblico, ma anche un aiuto concreto a chi vive situazioni di emarginazione e disperazione. Una riflessione che non può più essere rimandata.
Articolo precedente
Uso improprio della fascia tricolore, nuove polemiche a CervaroArticolo successivo
Il sindaco di San Giorgio Francesco Lavalle aderisce a Forza Italia