Pontecorvo - Chi adotta un cane nel canile avrà uno sconto del 50% sulla Tari e sarà esente chi ne adotta due
Comune di Pontecorvo. Ieri in consiglio comunale è stata approvata un iniziativa importante per i nostri amici a 4 zampe. Chi adotta un cane nel canile convenzionato con il comune di Pontecorvo avrà uno sconto del 50%sulla tassa sui rifiuti (tari) e sara' esente chi intenderà adottarne due.
L'assessore Annagrazia Longo spiega: "A Pontecorvo tuteliamo i nostri amici a 4 zampe tendendo anche una mano ai cittadini. Quest’ agevolazione infatti, ha come obiettivo quello di promuovere le adozioni dei nostri amici a quattro zampe che da troppo tempo sono dimenticati, ridurre i costi di mantenimento dei randagi nel canile convenzionato, e allo stesso tempo premiamo i cittadini che compiono questa scelta responsabilmente. Per me è una grandissima soddisfazione, un passo importante di vicinanza ai cittadini e di rispetto per i randagi invisibili e meno fortunati.
A breve verrà redatto un regolamento che disciplinera’ le adozioni e saranno pubblicate le foto dei cani presenti nella struttura convenzionata sul sito del Comune di Pontecorvo. Lo sconto Tari riguarderà solo ed esclusivamente tutti i residenti nel comune di Pontecorvo.
Grazie al delegato ai tributi Carnevale, all’assessore al bilancio Notaro, al Sindaco e alla maggioranza tutta per aver accolto favorevolmente questa mia proposta".
Articolo precedente
"Bene la Tav ma la Provincia non viaggi a due velocità". Oggi l'incontro a RoccaseccaArticolo successivo
Ma la proposta di Salera taglia fuori dalla Tav la stazione di Frosinone