Cassinate - Il neo consigliere comunale, da poche settimane in assise civica, lancia un accorato appello: "Sarebbe il caso di agire immediatamente e trovare risorse economiche urgenti per salvaguardare l' incolumità dei cittadini di via Canale Parola"
I cittadini chiamano, il Consigliere Ranaldi risponde: contattato da alcuni cittadini per questioni delicate e di sicurezza, l'amministratore è andato verificare di persona la situazione e di seguito spiega: "Mi ritengo una persona umile e dinamica, che ascolta i problemi dei cittadini e cerca, nei limiti possibili, di risolvere le questioni che riguardano la comunità.
Ed eccomi qui, a rappresentante questa drammatica situazione che vede la messa in sicurezza di via Canale Parola nel comune di Cervaro, strada comunale oggetto nel 2022 di sequestro a seguito di "turbativa d'asta e falso ideologico" che vedono indagati ancora sindaco, vice sindaco e tecnico comunale da ormai due anni . Ma mentre la giustizia percorre la sua "lenta" strada i cittadini invece vivono giornate di ansia e paura a causa di un vistoso e continuo dissesto idrogeologico che mette a rischio case e cittadini.
Lavori iniziati e poi bloccati a causa del sequestro preventivo appaltati poi ad altra ditta e nuovamente fermi per problemi tecnici e di progettazione. Ma, mentre la burocrazia italiana e comunale si perde nei meandri dei vari uffici tecnici, resta il fatto che il terreno continua a muoversi e basta vedere le foto per capire la pericolosità della questione: a quanto pare la zona risulta essere zona ad alto rischio idrogeologico e i cittadini hanno veramente bisogno di interventi celeri e risolutivi prima che sia troppo tardi.
Sarebbe il caso di agire immediatamente e trovare risorse economiche urgenti per salvaguardare l'incolumità dei cittadini. Sindaco Marrocco mi stupisce il fatto che ha trovato subito risorse economiche se non sbaglio 1.100,000, (Un milione e cento) per la messa in sicurezza di mote Trocchio. Sicuramente avrà valutato che era piu urgente salvare una montagna che esseri umani e politicamente ha dato priorità al Monte, quando invece i cittadini rischiano che tutto crolli a causa di eventi climatici sempre piu frequenti e devastati che quotidianamente vediamo colpire paesi e città della nostra Nazione.
Porterò la questione all' attenzione delle autorità competenti a livello Nazionale e Regionale di questo può essere certo! I cittadini di via Canale Parola non possono più aspettare".
Articolo precedente
Fatto in casa da Te - "Vellutata di zucca con provola a cubetti"Articolo successivo
Polo riabilitativo di Anagni, chiesto un incontro urgente a Rocca