Economia - Il montaggio resterà fermo dal 31 ottobre al 6 novembre, già da lunedì 28 stop per i reparti di lastratura e verniciatura. Circa 50 giorni di stop nei primi 10 mesi dell'anno
Ancora uno ‘scherzetto’ di Halloween per gli operai dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. Era il 31 ottobre del 2017 quando l’allora Fca mandò a casa con un semplice messaggino 532 degli 832 interinali assunti qualche mese prima.
Quell’anno ci fu una produzione record, nulla a che vedere con i numeri di oggi: nei primi 9 mesi del 2017 lo stabilimento pedemontano aveva sfornato oltre centomila vetture, quest’anno al 30 settembre sono meno di 20.000 i veicoli usciti dalle linee del sito laziale.
Ad aumentare, quest'anno, sono solamente i giorni di fermate collettive: sono quasi 50 dall'inizio del 2024. Nelle scorse ore è infatti arrivata la comunicazione che aggiunge nuove fermate a quelle già comunicate (LEGGI QUI: Stellantis si ferma ancora: quasi 50 giorni di stop da inizio anno).
I reparti di lastratura e verniciatura resteranno fermi per tutta la prossima settimana e ripartiranno tra dieci giorni, il 6 novembre, mentre per quanto riguarda il montaggio oltre alle giornate precedentemente comunicate - 31 ottobre, 4 e 5 novembre - è stata aggiunta la fermata del 6 novembre: le linee restano quindi ferme dal pomeriggio di mercoledì 30 ottobre e ripartiranno solamente la mattina di giovedì 7 novembre.
Articolo precedente
Roccasecca, l'impianto di atletica leggera è realtàArticolo successivo
"La nuova Legge di bilancio infligge un durissimo colpo agli enti locali"