Scuola e Università - L’inaugurazione della nuova sede del Dipartimento è prevista per lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 10. In centro città resta solo Ingegneria ,gli altri corsi di laurea sono adesso tutti alla Folcara
Dopo Giurisprudenza, Economia, Scienze Motorie, Lingue, Scienze dell'Educazione eServizi Sociali, alla Folcara arriva anche la facoltà di Lettere. Il Campus, dove da qualche anno si trova anche il rettorato e sono state inaugurate di recente pre le residenze per gli universitari è ormai completo: in centro città resta solo la facoltà di Ingegneria.
L’inaugurazione della nuova sede del Dipartimento di Lettere, che fino a giugno era allocato nelle palazzine di via Zamosch, è prevista per lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 10. La nuova sede, che ospiterà i corsi di studio dell’area umanistica e pedagogica, si sviluppa su tre piani per oltre 4500 mq. Comprende 12 aule e diversi laboratori. A breve sarà attivo il servizio bibliotecario con un’ampia sala lettura, un’aula multimediale e un deposito di considerevoli dimensioni. Circa 50 sono gli spazi destinati all’amministrazione del Dipartimento, alla segreteria didattica e ai docenti. Una nuova struttura, accessibile a tutti, pensata e attrezzata in ottica sostenibile per accogliere oltre 800 studenti.
Il taglio del nastro all’ingresso della sede sarà preceduto dalla Benedizione di S.E.R. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo. Nella nuova aula magna seguiranno i saluti delle autorità presenti e gli interventi del Magnifico Rettore Marco Dell’Isola e del Direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia Sebastiano Gentile. Si procederà quindi alla visita degli spazi e ad un brindisi augurale.
La cerimonia si concluderà nell’atrio del Rettorato con l’inaugurazione della mostra del maestro Antonio Poce “Scriptorium. Macchine e voci dello spirito", promossa dalla Delega per la Diffusione della cultura e della conoscenza-SCIRE.
Articolo precedente
Macchine e voci dello spirito. La mostra personale di Antonio PoceArticolo successivo
Raffica di furti lungo la pista ciclabile: ripulite le auto dei runner