Unicas, tutti al Campus: arriva anche la facoltà di Lettere e Filosofia

Scuola e Università - L’inaugurazione della nuova sede del Dipartimento è prevista per lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 10. In centro città resta solo Ingegneria ,gli altri corsi di laurea sono adesso tutti alla Folcara

Unicas, tutti al Campus: arriva anche la facoltà di Lettere e Filosofia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 03-10-2024 17:29 - Tempo di lettura 2 minuti

Dopo Giurisprudenza, Economia, Scienze Motorie, Lingue, Scienze dell'Educazione eServizi Sociali, alla Folcara arriva anche la facoltà di Lettere. Il Campus, dove da qualche anno si trova anche il rettorato e sono state inaugurate di recente pre le residenze per gli universitari è ormai completo: in centro città resta solo la facoltà di Ingegneria.

L’inaugurazione della nuova sede del Dipartimento di Lettere, che fino a giugno era allocato nelle palazzine di via Zamosch, è prevista per lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 10. La nuova sede, che ospiterà i corsi di studio dell’area umanistica e pedagogica, si sviluppa su tre piani per oltre 4500 mq.  Comprende 12 aule e diversi laboratori. A breve sarà attivo il servizio bibliotecario con un’ampia sala lettura, un’aula multimediale e un deposito di considerevoli dimensioni. Circa 50 sono gli spazi destinati all’amministrazione del Dipartimento, alla segreteria didattica e ai docenti. Una nuova struttura, accessibile a tutti, pensata e attrezzata in ottica sostenibile per accogliere oltre 800 studenti.

Il taglio del nastro all’ingresso della sede sarà preceduto dalla Benedizione di S.E.R. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo. Nella nuova aula magna seguiranno i saluti delle autorità presenti e gli interventi del Magnifico Rettore Marco Dell’Isola e del Direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia Sebastiano Gentile. Si procederà quindi alla visita degli spazi e ad un brindisi augurale.

La cerimonia si concluderà nell’atrio del Rettorato con l’inaugurazione della mostra del maestro Antonio Poce “Scriptorium. Macchine e voci dello spirito", promossa dalla Delega per la Diffusione della cultura e della conoscenza-SCIRE.





Articoli Correlati


cookie