Scuola e Università - La scuola illustrata dal preside Giacomo La Montagna. Il progetto dell'educazione civica in classe spiegato dalla referente Annunziata Scarano
Oggi è suonata la prima campanella per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Boville Ernica diretto dal dirigente scolastico Giacomo La Montagna. “L’Istituto di circa settecento studenti - sottolinea il preside La Montagna - comprende quattro plessi della Scuola dell’Infanzia, tre della Primaria e uno della Scuola Secondaria di 1° Grado. Questa mattina in ogni plesso i ragazzi si sono raggruppati all’esterno ed hanno ascoltato l’Inno di Mameli”.
“La scuola – spiega la referente del progetto Annunziata Scarano nonché vice preside – ha come fiore all’occhiello l’educazione civica. E’ per noi una linea maestra molto importante da seguire. Il nostro Comprensivo fa parte della Rete Nazionale delle Scuole di Pace. Infatti abbiamo partecipato alla marcia Perugia – Assisi e a vari incontri con Papa Francesco. Per il 21 settembre abbiamo aderito alla mobilitazione nazionale sulla Pace restando a Boville Ernica. Partiremo dalla scuola e arriveremo in paese in piazza dove abbiamo organizzato un Flash Mob e dei canti”.
Articolo precedente
Serena Bortone presenta il suo libro "A te vicino così dolce" a Pignataro InteramnaArticolo successivo
Cassino ricorda il primo bombardamento del 10 settembre 1943