Lavalle pronto al bis: presentata la lista "Amo San Giorgio"

Valle dei Santi - Durante la serata il Sindaco uscente ha illustrato ai molti concittadini intervenuti i tanti obiettivi raggiunti durante la consiliatura. A sostengo del progetto civico si sono schierati anche Gioia Mattei, Rocco Simonelli, Davide Della Rosa, Achille Migliorelli, Rosalia Santoro, Giovanni Nardone, Maria Fargnoli e Francesco Antonio Della Rosa

Lavalle pronto al bis: presentata la lista "Amo San Giorgio"
di Redazione - Pubblicato: 02-05-2024 17:44 - Tempo di lettura 3 minuti

Martedì 30 aprile la lista «Amo San Giorgio» ha incontrato i cittadini presso il ristorante «Laghetto In». Durante la serata il Sindaco uscente e candidato a sindaco per le elezioni dell’8 e 9 giugno Francesco Lavalle ha illustrato ai molti concittadini intervenuti i tanti obiettivi raggiunti durante la consiliatura che si avvia alla conclusione e i molti progetti che vorrebbe mettere in campo, insieme alla sua squadra, per i prossimi cinque anni.

Il Sindaco Lavalle ha espresso innanzitutto profonda felicità per il fatto che molti sangiorgesi hanno scelto di essere presenti all’evento promosso dalla lista civica che rappresenta e ha dichiarato «Ringrazio tutti i cittadini di San Giorgio che ci sono stati vicini in questi cinque anni e che ci hanno permesso di realizzare molti progetti per il nostro paese e di mettere in campo, oggi,  una squadra forte e competente fatta di uomini e di donne che rappresentato alcune tra le migliori energie del nostro territorio.

In questi anni, abbiamo avviato un processo di crescita del nostro paese che continueremo a portare avanti nei prossimi cinque anni se i cittadini ci accorderanno l’onore di poter continuare questa bellissima esperienza. Oggi San Giorgio continua a crescere e lo dicono i dati delle nuove attività commerciali che sono state avviate nel nostro comune.

In questi anni, abbiamo risolto la drammatica situazione contabile lasciata dalle disastrose amministrazioni precedenti e abbiamo ripianato tutti i debiti che gravavano sulle casse comunali. Tutte le opere che sono state realizzate in questi anni per un valore di quasi 6 milioni di euro sono state tutte progettate e ultimate senza pesare sul bilancio comunale ma reperendo le risorse necessarie attraverso finanziamenti regionali e nazionali.

Tutto questo è stato possibile solo grazie al lavoro sinergico degli amministratori e degli Uffici comunali e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e che hanno voluto onorare la fiducia che cinque anni fa i cittadini ci hanno dato.».

Durante la serata è intervenuta anche la candidata a consigliere comunale Maria Fargnoli che ha dichiarato «Ho scelto di candidarmi a sostegno del progetto di Amo San Giorgio per mettere a servizio della comunità le nostre capacità e competenze per avviare un progetto di sviluppo. La nostra azione è mossa solo dal supremo interesse della collettività. Ci tengo a sottolineare che questo gruppo è un gruppo unito dove ognuno di noi metterà a disposizione il suo bagaglio di esperienza per la nostra amata comunità.»

Achille Longo, attuale Assessore all’Urbanistica e candidato a consigliere comunale, ha chiosato «In questi cinque anni ho visto coronati alcuni dei miei sogni per questo paese per i quali avevo lavorato anche in passato. Io mi reputo un uomo delle istituzioni, un uomo che ha scelto sempre di servire il suo paese e i suoi concittadini in maniere disinteressata.

Con Francesco Lavalle condividiamo il fatto di essere uomini liberi e non mercenari della politica.».  Profonda soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Davide Della Rosa per il raggiungimento del risultato dell'istituzione del Monumento naturale Lago di San Giorgio Parco dei Mulini che sarà un volano di sviluppo economico e turistico per il nostro comune nonché uno strumento fondamentale per tutelare l'ambiente.

A sostengo del progetto civico «Amo San Giorgio» si sono schierati anche Gioia Mattei, Rocco Simonelli, Davide Della Rosa, Achille Migliorelli, Rosalia Santoro, Giovanni Nardone e Francesco Antonio Della Rosa.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie