Marrocco si alza sull'ascensore e bacchetta l'opposizione

Cassinate - Il sindaco nell'annunciare l'opera che sarà inaugurata il 14 aprile sferza i quattro consiglieri comunali: "Purtroppo la minoranza si è posta sempre in modo preconcetto sulle attività in corso, e non ha mai avanzato concrete proposte su cui basare un dialogo, perché evidentemente l’unico vero obiettivo di questa miope minoranza è quello di bloccare o sminuire l’operato della maggioranza"

Marrocco si alza sull'ascensore e bacchetta l'opposizione
di Redazione - Pubblicato: 04-04-2024 20:39 - Tempo di lettura 3 minuti

"Poco importa che l’Amministrazione illustra le linee programmatiche di mantenimento e potenziamento dei servizi, poco importa che l’Amministrazione presenti le attività di promozione del territorio, dal verde pubblico al sostegno del tessuto commerciale, poco importa che l’Amministrazione favorisca una costante e diretta partecipazione delle minoranze alla gestione della cosa pubblica, poco importa, forse, che la minoranza non ha mai partecipato a nessuna azione di confronto promossa nel nostro Comune. Ecco i veri motivi per cui risulta di fatto inattuabile e volutamente eluso dalla minoranza un tavolo di confronto. A questo si aggiunga la palese incapacità di esercitare il proprio ruolo istituzionale nelle apposite sedi, se si pensa che nessuna proposta progettuale concreta e circostanziata è sin ora mai stata inoltrata in sede di Consiglio".

A parlare è il sindaco di Cervaro, Ennio Marrocco, che spiega: "Questo atteggiamento, ancora una volta dimostra il vuoto che anima le forze di opposizione della nostra Città e la evidente continua strumentalizzazione. Invece, il Sindaco, i consiglieri tutti, e Cervaro, meritano rispetto, perché governare una Città è una cosa seria. Certo, il ruolo di ogni amministratore pubblico è un ruolo che va preso con grande senso di responsabilità, ed è quello che stiamo facendo, anche se non è assolutamente semplice e facile, in quanto ci obbliga a fare scelte difficili, importanti ed a volta purtroppo anche impopolari, ma sempre nell’interesse collettivo.

Comunque, noi cerchiamo di mettercela tutta, ogni singolo giorno, per questo, colgo l'occasione per ringraziare i miei consiglieri di maggioranza e gli assessori che, come sempre, onorano con grande serietà il ruolo che la Città ci ha affidato. Purtroppo la minoranza si è posta sempre in modo preconcetto sulle attività in corso, e non ha mai avanzato concrete proposte su cui basare un dialogo, perché evidentemente l’unico vero obiettivo di questa miope minoranza è quello di bloccare o sminuire l’operato della maggioranza.

Proprio a dimostrazione di questo operato, incessante, nell’interesse del Paese, però il 14 aprile, l’Amministrazione Comunale potrà salutare con soddisfazione la nuova opera “ascensore” realizzata all’interno del Municipio, per agevolare l’accesso agli uffici per tutti i cittadini, naturalmente anche la minoranza è invitata a partecipare"





Articoli Correlati


cookie