Valle dei Santi, ecco "Il bacio santo del Garigliano"

Valle dei Santi, ecco "Il bacio santo del Garigliano"
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 14-10-2023 00:00 - Tempo di lettura 2 minuti

Si terrà domani, domenica 15 ottobre “Il Bacio Santo del Garigliano”. Si tratta della seconda edizione di un’iniziativa pensata e realizzata dalle Amministrazioni dei Comuni di Sant’Andrea e Sant’Ambrogio sul Garigliano, dai Comitati e dal Parroco, con la partecipazione del popolo, per vivere un momento di preghiera nel mese dedicato alla Madonna, in Onore della Beata Vergine Maria

Questo il programma:

Le rispettive Comunità di Sant’Andrea e Sant’Ambrogio partiranno dalle Chiese parrocchiali alle ore 10; il Sindaco di Sant’Andrea, con il Comandante della Polizia Municipale aspetterà presso la Farmacia, incrocio con Via Cardito, l'arrivo della Madonna del Carmine, accogliendo la Statua guidata dal Sindaco e dalla Polizia Locale di Sant’Ambrogio, che da Via Colle Alto arriverà su un mezzo seguita dal corteo delle auto. Da lì la Statua per via Cardito raggiungerà la Villa Comunale di Via Aldo Moro, dove i fedeli di Sant’Ambrogio potranno parcheggiare le proprie auto ed andare incontro alla Statua del Carmine su Via Roma, per iniziare la processione con i portatori verso il luogo dell'incontro sotto la Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea del Garigliano.

Alle ore 10 dalla parrocchia di Sant’Andrea del Garigliano i fedeli arriveranno in processione da Via dott.Fargnoli, passando dalla piazza del Comune Via Roma. Dopo l' incontro, delimitato da una opera donata dall'Associazione "Riggiolando", che sarà benedetta per l'occasione. Le statue e i cittadini dietro i rispettivi simulacri, passando davanti al Cimitero Comunale, dove sarà recitata una preghiera per i defunti, giungeranno alla Villa Comunale, per la celebrazione della Santa Messa.





Articoli Correlati


cookie