Cervaro, nuova minaccia per l’ambiente: a Porchio una fabbrica per l’asfalto

TERRITORIOLa giunta del sindaco Marrocco ha dato l’autorizzazione. L’opposizione insorge: “Questo tipo di stabilimento genererà sicuramente altro inquinamento”

Cresce l’allarme ambientale a Cervaro, poiché dopo il termocombustore verrà realizzato un impianto per l’asfalto ed i Consiglieri Comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Matteo Canale Parola e Simona Valente, denunciano il  grave disinteresse del Sindaco per l’ambiente e la salute pubblica.

Infatti, nella zona di Porchio sorgerà una fabbrica per la produzione e la vendita  di conglomerato bituminoso che come si sa viene realizzato con oli esausti, petrolio e derivati vari.

Questo tipo di stabilimento genererà sicuramente altro inquinamento ed i vari tipi  di “fumi di scarico” andranno  a “beneficio” dei residenti.

Le emissioni avranno un impatto significativo sulle aree residenziali di Porchio, S.Lucia e Foresta simili ai fumi del termocombustore.

Un altro “regalo” del Sindaco a tutela dell’ambiente e della salute in favore dei cittadini, soprattutto quelli residenti nelle frazioni.

L’unica cosa che sembra progredire a Cervaro è il degrado ambientale ed il disinteresse per la salute dei cittadini.

“Poveri cittadini di Porchio, dopo il termocombustore avranno  anche la fabbrica di asfalto”, così dichiarano i Consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola.

Non c’è che dire, il progresso a Cervaro “cammina” con l’inquinamento,  infatti il bitume….”allunga la vita”.